News,Racconti

Finita la stagione Aibxc, ecco il resoconto

24 Ott , 2018  


di Alberto Nardecchia

Stagione finita per il baseball per ciechi.
Ragazzi, con il Torneo di fine stagione si può dire che è terminata alla grande la stagione sportiva BXC 2018. Ricordo brevemente l’attività svolta nel 2018:

Campionato: con ben 11 squadre – 58 partite disputate – 4057 turni in battuta – 1666 battute valide – 617 punti segnati – 70 fuoricampo – 852 punti battuti a casa – però con ben 145 battute in doppio gioco e 6 in triplo gioco difensivo – 380 strikeout e ben 34 battute in Fly – sono rimasti in base ben 493 corridori.
Il campionato è stato vinto dai PATRINI con Gaetano Casale in prima fila.

Coppa Italia: Si sono svolti 4 raggruppamenti (uno contro tutti) – 14 partite in totale – Vincitrice Roma All Blinds.
All Star Games : Tra due compagini selezionate con votazioni da giocatori tecnici e dirigenti – Est (Roma Firenze Umbria Bologna) –Ovest- (Patrini Leonessa Lampi Thunders ‘5)- Vinta dalla formazione Est.

HR Derby: Come dimenticare la gara dei fuoricampisti, alla quale Ghulam ormai ci ha messo la sua firma, anche se ci sono state nuove presenze di battitori.

Moles’Cup 2018 – Questa edizione si è svolta a Regensburg (Germania) – 4 le squadre in campo Italia, Germania, Francia e per la prima volta una squadra mista tra Italia e Germania. – L’Italia ha fatto scorpacciata di partite vinte aggiudicandosi il Torneo.

Torneo di Fine Stagione- 23 Mini partite giocate nelle due giornate intensissime. Il bello di questo Torneo è stare lì tutti insieme – i campi sempre occupati da partite è un bel VEDERE per noi normodotati.
Alla fine anche questo Torneo è stato vinto dalla Roma All Blinds.

Purtroppo io non sono riuscito ad essere presente in nessun evento per motivi familiari, ma con il pensiero stavo li con tutti loro, così come Aldo Signori. Seguendo i media il più possibile.
Sono molto dispiaciuto per le vicessitudini dei Patrini che non potranno contare su Casale e Case, che andranno a giocare con i Thunders’5 Milano. Dispiaciuto per le partite disputate in Coppa Italia dalla Roma a Cagliari. Dispiaciuto per l’addio di Matteo Briglia dall’attività agonistica. Ma sono sicuro che seguirà gli eventi lo stesso.
Dispiaciuto per non ESSERCI.

Questa la voglio e devo dedicarla a lui LAURO Bassani il fotografo FIBS