News

A Collecchio grande softball europeo Under 13

15 Ago , 2018  

di Cristina Pivirotto

Prende il via oggi la settima edizione dell’Europeo “Massimo Romeo” Youth Trophy.

Purtroppo la cerimonia di apertura, prevista per ieri sera, non si è svolta a causa del maltempo. Speriamo che non sia il meteo a regolare lo svolgimento delle partite.

Sui campi di Collecchio si alterneranno 18 rappresentative Under 13, suddivise in due categorie: Sport Division (8 squadre in due gironi da 4) che assegnerà il Trofeo della manifestazione e Future Division (10 squadre in due gironi da 5). In questa seconda categoria è prevista, dalle ultime due edizioni, anche la partecipazione di squadre miste, ma con l’obbligo di far lanciare sempre e solo le ragazze e che il numero di queste ultime, nel line up, non sia inferiore a 5 presenze.

Possono partecipare al Torneo rappresentative di club, regionali o Nazionali.

Già dalla prima metà di luglio i coach Paolo Verrecchia, Chiara Romei, Flavia Ciliberto, Emilia Ammirato, Dante di Lauro, Gianni Gabri, Morena Bertoldi e Filippo Colonna, coordinati dalla Manager Maria Grazia Barberis, hanno selezionato 39 ragazze che andranno a formare tre rappresentative nazionali: Italy 1, Italy 2 e Italy 3.

IL BAR DEL BASEBALL” seguirà il Torneo che, oltre ad essere una importante manifestazione a livello europeo, è senza dubbio un momento ottimale per un concreto approccio di questi atleti così giovani con il mondo del grande softball. Un inizio che sarà preparatorio non solo al gioco, ma anche alla formazione educativa degli atleti.