A Parma Baseball e Softball vanno in discoteca!

News

A Parma baseball e softball vanno in discoteca!

7 Mar , 2019  

di Serenella Mele

Nove giocatori con nove divise diverse, evoca un innegabile sapore di sport leale, coinvolgente, un “tutti insieme appassionatamente”, ma ognuno nella sua squadra, avversari ma uniti dall’amore per softball e baseball, in un’occasione conviviale per dare inizio alla nuova stagione di gioco.

Con questa immagine, fornita da uno dei promotori, anche il Bar del Baseball vuole contribuire a promuovere l’evento organizzato a Parma per domenica prossima 10 Marzo:

BACK TO THE FIELD PARTY

Alessandro Magelli, giocatore e tecnico dell’Oltretorrente baseball di Parma, serie A2 nazionale, ci parla della festa d’inizio stagione per il baseball-softball di Parma e provincia:

Dalle 17 in poi, tutti alla discoteca “Campus Industry Music”, giocatori e giocatrici di tutte le prime squadre, con tanto di uniforme da gioco, ci troveremo per festeggiare insieme il ritorno sui campi per la nuova stagione agonistica, il tutto in un ambiente neutrale: abbiamo scelto la discoteca, un evento totalmente goliardico”.

Su quale “campo” vi sfiderete?

Non sarà un diamante, non saremo sulla terra rossa, ma in una discoteca di Parma, dove faremo una presentazione di tutte le squadre, ogni team si presenterà agli “avversari” (nella serie C sono addirittura quattro squadre di Parma e provincia nello stesso girone, nel softball 2-3 squadre di Parma e provincia). Abbiamo pensato di fare questa presentazione non ufficiale in una delle ultime domeniche libere prima che la stagione agonistica abbia inizio. Ci crediamo molto –assicura Alessandro Magelli – ci siamo incontrati qualche giorno fa, due rappresentanti per ogni squadra in un pub. Abbiamo esposto l’idea, è piaciuta tantissimo, abbiamo dato tanti compiti, tanti suggerimenti, tutti daranno il loro contributo. Vogliamo dimostrare che il movimento del softball e del baseball a Parma riesce a collaborare, a far qualcosa di bello. Una quindicina di squadre tra baseball e softball, “messe assieme” da me, da Rodrigo Fava, Davide Signorastri, e Chiara Ferrari (due giocatori dell’Oltretorrente baseball serie A2, mentre Chiara gioca a softball). Dopo la presentazione, momento conviviale quindi si ballerà. Siamo certi che sarà una bella serata, al termine ci daremo il reciproco “in bocca al lupo”. Essendo il primo anno di questo evento, non avendo una struttura dove farlo, ci stiamo autofinanziando per tutto ciò che riguarda il locale, i volantini, il catering, ecc.. quindi l’ingresso sarà a pagamento: quest’anno è così, una prossima edizione valuteremo di farla magari anche durante la stagione, per ora economicamente parlando “faremo cassetto”, cioè l’incasso servirà a coprire le spese. Magari a dicembre faremo la festa di chiusura della stagione, faremo anche il punto della situazione per valutare la possibilità di fare della beneficienza”.

Che messaggio volete far passare?

Il baseball ed il softball purtroppo ancora troppo spesso sono considerati sport minori, oltre a fare allenamenti, partite, siamo capaci di fare anche altre cose. Vogliamo far parlare di noi, degli sport che amiamo, dei nostri risultati sul campo ma non solo”.

Tutte le immagini su Facebook e Instagram (@bttfp), un movimento che crea gioco, competizioni di livello, atlete ed atleti che a suon di talento salgono alla ribalta.

Tokyo 2020 non è poi troppo lontana, Parma e provincia hanno tutte le capacità per scrivere pagine importanti. Dentro e fuori dal campo, perché farsi notare nel modo giusto, necessita di talento.