News

Ad Anzio tutto pronto per il torneo “Renato Reatini”

3 Ago , 2022  

di Emanuele Tinari

Partirà giovedì 4 agosto con finali domenica 7 il torneo intitolato a “Renato Reatini”, giunto alla sua seconda edizione dopo quella disputata – in un’unica giornata – la scorsa stagione.

“Inizieremo giovedì con la prima partita in programma tra noi dei Dolphins Anzio contro i Lions, per poi, da venerdì alle ore 8.30 vedere un match ogni paio di ore fino alla giornata conclusiva di domenica – spiega uno dei soci Vito Martufi – in cui si disputeranno le finali e ci saranno le premiazioni di rito. Sarà un torneo dedicato ancora a Renato Reatini, a cui è intitolato anche il nostro stadio, colui che ha insegnato a giocare a baseball a generazioni di giocatori, tra cui quella di cui faccio parte. Si tratta di un torneo categoria Under 14 con sei squadre suddivise in due gironi, tre della nostra zona, oltre Dolphins e Lions anche l’Academy, più il Viterbo, l’Alpina Trieste e il Randazzo Baseball e Softball”.

Sarà il primo vero e proprio torneo su più giorni ospitato dalla società anziate dopo “l’antipasto” della scorsa stagione.

“Sarà la prima volta per noi – conclude Martufi – e per questo motivo voglio ringraziare l’Associazione The Factory per averci fornito le tende che ospiteranno i ragazzi in questo lungo weekend. Sono un’associazione culturale che ha un piccolo museo nella città di Aprilia e saranno presenti domenica con un loro stand dimostrativo. Da parte mia va tutto il ringraziamento della società per la grossa mano a noi data”.