News

Ambrosino-Castenaso: ci siamo!

14 Feb , 2019  

di Emanuele Tinari

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma ormai è cosa fatta, Paolino Ambrosino torna in Emilia Romagna dove vestirà la casacca dell’ambizioso Castenaso guidato da Marco Nanni. Proprio l’ex manager di Fortitudo e San Marino è stato fondamentale per l’arrivo dell’esterno centro nettunese conoscendo le sue capacità dopo gli anni insieme a Bologna.

Dopo le conferme di giocatori importanti come Peraza, Infante, Molina, Sabbatani e con gli altri due stranieri ancora da ufficializzare, il Castenaso si pone come propria e vera outsider per la conquista dei playoff, cercando di replicare il cammino del Città di Nettuno qualificatasi ai playoff arrivando direttamente dalla serie cadetta.

Ambrosino non ha bisogno di tante presentazioni, ha esordito giovanissimo con il Nettuno ormai quasi tredici anni fa, è rimasto nella sua città fino al 2014 sfiorando tre volte lo scudetto in gara sette e vincendo due European Cup ed una Coppa Italia, per poi passare alla Fortitudo Bologna con la quale ha vinto i primi suoi due scudetti oltre due Coppa Italia.

L’anno scorso è tornato in riva al Tirreno in forza alla formazione del Città di Nettuno ma la stagione per lui è stata costellata dagli infortuni. Sceso in campo solo 15 volte, chiudendo con la media, per lui insolita, di .214 con cinque doppi, tre rubate in altrettanti tentativi senza commettere errori.