News

ANCHE l’EMILIA- ROMAGNA Junior Softball va alla grande alle World Series

31 Lug , 2018  

di Beppe Guilizzoni
Le grandi prestazioni della Senior Baseball alle World Series di Easley stanno rubando la nostra attenzione .
Tuttavia va data grande visibilità anche al successo della Junior Softball che ieri ha battuto, nelle World Series di Kirkland, per 10 a 8 la Statunitense South-West rappresentata dalla formazione di Smithville nel Texas .
Dopo la partita persa di misura per 2 a 3 contro la rappresentativa dell’East USA , di Cranston, Rhode Island (con tanti cognomi italici…) l’ Europa-Africa ha vinto una partita con un sesto inning non certamente raccomandabile ai malati di cuore . Chiuso il 5° sul 3 a 3 le statunitensi hanno segnato nel sesto ben 5 punti dando l’impressione di aver chiuso la partita. Non avevano fatto però i conti con le capacità e la forza caratteriale delle nostre ragazze che nel loro turno di attacco mettevano a segno 7 punti ribaltando la situazione . Un inning perfetto della Milano sul monte, subentrata ad un’ottima Nannetti che ha collezionato 8 K nei 6 innings lanciati, ha lasciato a zero le avversarie portando così al trionfo dell’Europa-Africa .
Detto delle ottime Nannetti e Milano sul monte, va evidenziata la prestazione in attacco della Mavilla con le sue valide mentre la Fattori e la Milano hanno chiuso con due RBI a testa.
10 le valide delle nostre contro le 7 delle avversarie e due gli errori commessi contro il solo del South-West.
Oggi ( 10:30 a Kirkland e 19:30 qua) le nostre ragazze giocano contro la fortissima rappresentativa del West (Santa Clara , Utah ) che conduce la classifica alla pari del Poland LL, Ohio con due vittorie e zero sconfitte .
FORZA RAGAZZE !
Foto Fibs