News

Anche San Marino batte un colpo: arriva Mario Trinci

14 Gen , 2019  

di Emanuele Tinari

Sta entrando nel vivo il mercato in visto della serie A1 2019. Ancora un movimento che interessa un giocatore che va via dalla città tirrenica per approdare in una delle big del campionato. Stiamo parlando del catcher Mario Trinci che per questa stagione sarà a disposizione del manager Mario Chiarini.

Il ricevitore, nel giro della nazionale di Gibo Gerali, lascia per la prima volta la sua città dove ha esordito nel 2011 non ancora diciassettenne nell’insolito ruolo di terza base con un turno alla battuta. Dal 2012 in poi si è ritagliato sempre maggior spazio nel ruolo di catcher diventando uno dei miglior interpreti del ruolo nel nostro campionato.

Nel 2018 con il Città di Nettuno ha giocato da titolare 31 partite su 31 tra regular season e playoff concludendo la stagione regolare con la media .143 con 5 doppi, 2 HR e ben 14 RBI. Bene in difesa con soli 3 errori e 12 colti rubando su 25 tentativi. Nessuna valida invece in 9 turni nelle tre sfide di semifinale contro il Bologna.

Per il San Marino il mercato inizia da Nettuno e per Mazzotti gli acquisti dalla città del baseball potrebbero non essere finiti. Infatti si vocifera di un concreto interesse per l’interno Andrea Sellaroli e l’esterno Federico Giordani che potrebbero raggiungere il loro, attualmente, ex compagno di squadra Trinci sul Monte Titano.

Foto copertina: Lauro Bassani