Annunciati gli orari delle Coppe Europee di softball femminile 2022

News

Annunciati gli orari delle Coppe Europee di softball femminile 2022

19 Mag , 2022  

La World Baseball Softball Confederation European (WBSC Europe) ha annunciato i programmi delle Women’s Softball European Cup, che si terranno tutte contemporaneamente dal 15 al 20 agosto.

Il principale evento per club di softball femminile in Europa, la Women’s Softball European Premiere Cup , è organizzato a Bollate, in Italia, a nord di Milano. Otto squadre si sfideranno nell’evento per il titolo di campione europeo per club: il campione in carica Forlì (ITA), Bollate (ITA), Olympia Haarlem (NED), Rivas Madrid (ESP), Joudrs Praha (CZE), Zürich Challengers (SWI ), Les Comanches (FRA) e Wesseling Vermins (GER).

Le partite inizieranno alle 10:00 del 15 agosto 2022, quando la squadra ceca Joudrs Praha affronterà i Campioni d’Europa 2021 di Forlì (ITA). La cerimonia di apertura è prevista per le 20:00 sullo stesso campo e seguirà il derby italiano: proprio come nel campionato 2021 di Softball femminile European Premiere Cup Bollate giocherà contro il Forlì.

Trentadue partite sono in programma in sei giorni sul campo principale di Bollate. La partita della medaglia di bronzo si svolgerà sabato 20 agosto, alle 15:00, e la partita della medaglia d’oro, seguirà alle 17:00.

Questo è il programma degli incontri.

A soli 150 km a ovest, il secondo girone di campioni d’Europa si sfiderà nella  Coppa dei Campioni di softball femminile ad Avigliana e Torino, in Italia. La Regione Piemonte ospiterà undici squadre, divise in due gironi. Panthers Wroclaw (POL), Angels Dupnitsa (BUL), Princ Zagreb (CRO), Odense Giants (DEN), Söder Softball (SWE) giocheranno nel girone A. Vienna Wanderers (AUT), The Mix (GBR), Chicaboo’s (BEL ), Fireballs (ISR), Tampere Tigers (FIN) e la squadra di casa Avigliana si sfideranno nel girone B.

Due campi, uno ad Avigliana e uno a Torino, ospiteranno quarantadue partite nell’arco di sei giornate. Tutte le squadre verranno presentate durante la cerimonia di inaugurazione ad Avigliana lunedì 15 agosto alle ore 17:00. La partita per la medaglia di bronzo si giocherà alle 15:00 di sabato 20 agosto e la partita di campionato seguirà alle 17:30.

La nazione della vincitrice della Coppa dei Campioni di softball femminile 2022 sarà promossa alla Coppa della Premiere europea di softball femminile 2023.

Questo è il programma degli incontri

Durante la stessa settimana, una seconda squadra di ciascuna federazione affiliata è stata invitata a partecipare alla Coppa dei Campioni di secondo livello: la Coppa delle Coppe di softball femminile. Nel 2022 la Coppa è stata divisa in due tornei: sette squadre scenderanno in campo a Viladecans, in Spagna, nel girone A, e le altre sette squadre giocheranno a Evry-Courcouronnes, in Francia, nel secondo girone.

In entrambi i tornei sono previste ventisei partite. La cerimonia di apertura è organizzata alle 20:00 di lunedì 15 agosto 2022. Le partite della medaglia di bronzo si giocheranno alle 18:00 di sabato 20 agosto e la partita della medaglia d’oro alle 20:30.

Sparks Haarlem (NED), Saronno (ITA), Arrows Ostrava (CZE), Viladecans (ESP), Antwerp Eagles (BEL), Linz Witches (AUT) e Bonn Capitals (GER) giocheranno il girone A della Coppa di softball femminile Winners Cup a Viladecans, in Spagna, a sud-ovest di Barcellona.

Questo è il programma degli incontri.

Nella Coppa delle Coppe di Softball femminile B , Novi Zagreb (CRO), Les Pharaons (FRA), Gepardy Zory (POL), Wittenbach Panthers (SWI), Thunderbirds (ISR), Gladsaxe (DEN), Svövde Saints (SWE) prenderanno il campo di Evry-Courcouronnes, in Francia, non lontano da Parigi.

Questo è il programma degli incontri 


(Fonte immagine e news: World Baseball Softball Confederation (WBSC)

, , , , , ,