Racconti

BUON COMPLEANNO BAR DEL BASEBALL!!

25 Giu , 2018  

di Gianluca Marcoccio

Sembra ieri ma sono già passati 2 anni, 730 gg vissuti intensamente, ma sempre con lo spirito di raccontare il fantastico gioco del baseball attraverso gli occhi di noi tifosi.

Dentro di me conservo sempre il ricordo della prima ed unica trasmissione in radio, anzi, colgo l’occasione per ringraziare ancora Social Web Radio ed il Sig.Giuliano Carbonari ed il Direttore Editoriale di Baseballmania Sig. Giovanni Colantuono (con cui girammo questo spot) che ci misero un microfono in mano. Poi furono i dirigenti del Nettuno City ad affidarci il microfono dello Steno Borghese per Nettuno Novara di IBL.

Furono due settimane che fecero capire tante cose a noi tre, il socio Massimo Ciamarra, il sottoscritto ed il grande ospite fisso Giorgio Costantini, (non ci sono parole per definire la passione che ha questo gigante per il baseball e l’attaccamento alla… NETTUNESITA’). Avevamo delle Grandissime potenzialità da mettere in campo, peccato che il rapporto finì dopo 14 giorni circa perché non rispettavamo la linea editoriale.

Sta di fatto che grazie al fenomeno appena scoppiato su Facebook (la possibilità di fare le dirette) iniziammo cosi, ci buttammo allo sbaraglio in questo mondo, chiedemmo l’autorizzazione alla Società del Nettuno City (nel 2016 c’era un unico NETTUNO… bei tempi) e così partimmo con le dirette integrali delle partite sul web (i pionieri in Italia) poi con le dirette da casa del socio con i ragazzi del Bronx, la felice idea di ospitare i campioni del passato, poi l’arrivo di YOUNG TV (che nn finiRemo mai di ringraziare) e più passavano i gg e piu aumentavano le persone iscritte sul gruppo e fortunatamente aumentavano anche i collaboratori, Fulvio VecchiarelliRemo Ciamarra, Andrea Tamburrini da Nettuno. La FAVOLA de Il Bar del Baseball partì così da persone semplici, comuni, quelle che siamo ancora oggi, ricordo le parole di un tifoso a Parma ad aprile 2018, “Ma voi siete proprio così anche dal vero!!! Siete spontanei, divertenti, non siete TRUCCATI  per fare i simpatici in tv”.

Le nostre domande nei primi giorni erano del tipo: “Ma ci arriveremo mai a 1000 amici?”. Oggi ne siamo 18500 e pensiamo sempre che questa bella esperienza possa finire domani, perchè come tutte le cose hanno un inizio ed una fine, sta a Noi viverle intensamente e vi assicuro che per noi dello Staff ad oggi sono stati 730 giorni vissuti alla GRANDISSIMAAAAAAA!!!!
Questa esperienza ci sta permettendo di conoscere gente fantastica e CAMPIONI che hanno scritto la storia di questo sport e giocatori attuali che stanno tentando di scriverla.
Un ultimo pensiero va a VOI, quasi 80 collaboratori, che avete sposato la causa de Il Bar del Baseball e che come noi SACRIFICATE tanto tempo delle vostre giornate gratuitamente per diffondere e descrivere lo sport piu bello del mondo!!!!
Infine a TUTTI VOI 18500 e più che ci seguite assiduamente va il nostro GRAZIE per segurci 24 ore su 24 e fornirci in privato tantissime tracce su cui noi lavoriamo e rendiamo pubbliche.

GRAZIE!!! GRAZIE a TUTTI VOI PER L’AFFETTO ED IL SOSTEGNO CHE CI DATE ANCHE NEI MOMENTI NO, e vi assicuro che ce ne sono stati tanti, tantissimi.

Non dimenticate mai il nostro motto “CONDIVISIONE E PARTECIPAZIONE”
W IL BASEBALL/SOFTBALL
W IL BAR DEL BASEBALL.