Altro

BUON COMPLEANNO FIBS!

31 Lug , 2018  

di Gianluca Marcoccio

Sono 69 candeline le candeline da spegnere oggi. Erano le 9.00 del 31 luglio del 1949 quando, a Roma, si riunirono nella sede della Fibs il dott. Beneck, il prof. Ugo e il dott. Matta per la LIB, per la Fibs il Principe Steno Borghese, il prof. Graziani ed il Conte Asinari, il Commissario per l’Italia settentrionale Colonnello Bonini e il segretario sig. Quattrocolo. Tutti insieme gettarono le basi per la fusione dei due organi presenti allora sul territorio, trovando l’accordo. Così nacque la nuova Federazione Italiana Baseball e Softball. Voglio chiudere con una frase tanto cara a noi de “Il Bar del Baseball”, usata quel giorno dal Vice Presidente della LIB, Bruno Beneck:

 

Il baseball, ora più di prima ha bisogno di tanti amici; è uno sport eccezionale, è uno sport che attira atleti ed appassionati, è uno sport che merita di essere seguito. L’invito che la FIB rivolge è questo:

DIFFONDETE IL BASEBALL

Caro Presidente Beneck ospitando i tantissimi Campioni del passato abbiamo scoperto che è stato il Presidente Federale più amato della storia! E noi nel nostro piccolo, portiamo avanti il suo credo: siamo nati per divulgare la cultura del Baseball e del Softball sul territorio nazionale.

 

(Si ringrazia Monica Pellicioli)