News

Campionato del Mondo WBSC Under 23: soffrono le europee

20 Ott , 2018  

di Cristina Pivirotto

Al Campionato Mondiale Under 23 la Repubblica Ceca perde la sua prima partita con la Corea per 3 a 14. Decisamente forte nel box di battuta, la Corea conclude il suo primo incontro di questo Mondiale in sette inning, battendo 13 valide (di cui 3 fuoricampo) contro le 4 della squadra europea. La Repubblica Ceca si posiziona tra le ultime della classifica del girone B che vede in testa Corea, Repubblica Dominicana e Venezuela.

L’Olanda esce sconfitta dalla partita con i padroni di casa della Colombia. Un tentativo di recupero negli ultimi due inning non è bastato per raggiungere gli avversari: risultato finale 9 a 5 per la Colombia. 11 valide per la Colombia e 10 per l’Olanda che, però, commette ben 6 errori nella sua partita. L’Olanda si posiziona in fondo alla classifica del girone A, guidato da Colombia, Giappone e Messico.

Nel secondo giorno di gioco la Repubblica Ceca affronterà la Nazionale australiana (alle 17.00 ora italiana) e l’Olanda dovrà vedersela con la forte rappresentativo del Messico, quando saranno le 22.00 in Italia.

(Fonte immagini: WBSC Web Site)