News

CAMPIONATO EUROPEO BASEBALL UNDER 15 : Italia energicamente vincente.

17 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Inaugurato il cammino dell’Italia in questo Campionato Europeo, ospitata dalla Francia, questa sera padrona di casa.

E’ stata una partita lunghissima e un’Italia superiore in tutto e per tutto ai cugini di Francia: nel box di battuta, dove con sicurezza ha scelto i lanci da battere: sulle basi, dove ha saputo concretizzare e giocare con capacità; in difesa, dove i nostri sono sicuri e padroni della tecnica; sul monte, dove i nostri lanciatori hanno dato una bellissima prova di preparazione, resistenza e velocità di lancio.

E’ pur vero che i francesi hanno prodotto una serie preoccupante di errori che hanno aiutato non poco l’attacco italiano. I francesi riescono a diventare pericolosi solo quando, i rilievi di fine partita, hanno avuto un calo di rendimento. Gli azzurri non si sono spaventati e hanno allungato,  in modo da avere la sicurezza del risultato, ma la Francia della fine di questa partita non molla e, con una tenacia incredibile, annulla la manifesta. Alla fine la vittoria rimane all’Italia, dopo circa 4 ore di gioco. 

In questa prima giornata il livello di gioco si è diviso in due valori ben distinti: squadre molto forti e squadre … diciamo meno forti. Non esistono squadre da metà classifica, per intenderci: o tutto o niente. Rimaniamo, così, in attesa della partita di domani sera, che vedrà opposte la Nazionali della Germania, campione d’Europa in carica e i nostri azzurrini. Auguriamoci di vedere una gran bella partita, finalmente.

(Fonte immagine: Fulvio Vecchiarelli)