News

CAMPIONATO EUROPEO SOFTBALL: IronGreta è perfect!

4 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Quarta giornata, the day after la prima sconfitta in questi Campionati Europei per l’Italia.

Oggi l’Italia ha giocato 5 inning, per la manifesta superiorità sulla Francia e 4 riprese per quella sulla Grecia. Adesso è ufficialmente nel gruppo che si batterà per giocare la qualificazione olimpica che si svolgerà a Utrecht, in Olanda, dal 23 al 28 luglio. Ricordiamo che per le Olimpiadi di Tokio 2020 è disponibile un solo posto.

In questi Campionati Europei (solo apparentemente) facili per la nostre squadra Nazionale, oggi è tornata lei, Iron Greta. Non che se ne fosse andata, non che non avesse giocato bene altre partite, ma oggi, grazie anche all’aiuto di tutta la difesa, ha concluso con un perfect game la partita con la Francia: solo (si fa per dire) 15 strikeout nel suo ruolino. Mentre le sue compagne facevano qualsiasi cosa nel box di battuta, lei ha fermato con la solita determinazione le mazze avversarie. E’ una grande lanciatrice, non c’è che dire!

Passando ai più freddi numeri, i risultati di oggi hanno formato il nuovo gruppo di 6 squadre che domani ripartiranno per contendersi il primo posto. Le qualificate sono: Olanda, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Francia.

Domani l’Italia affronterà la Repubblica Ceca (alle ore 14.00) e la Spagna (alle ore 20.45).

(Fonte immagine: European Softball Federation)