Italia Softball (Photo: WBSC)

News

CAMPIONATO EUROPEO SOFTBALL : Italia fermata solo dalla pioggia.

2 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Secondo giorno di giochi sui campi della Repubblica Ceca, ottima organizzatrice di questo Campionato Europeo di Softball. L’Italia si è affermata con un’altra vittoria per manifesta superiorità. L’avversaria dell’unica partita giocata dalle azzurre è stata l’Ucraina, che si è caricata di 15 punti, senza riuscire a segnare neppure quello della bandiera. Un’altra partita a senso unico, in cui le azzurre propongono il loro repertorio di grandi capacità, ma recitato in forma di monologo. Altri 4 fuoricampo (Fama, Vigna, Gasparotto e Birocci), 14 valide in tutto l’incontro.

La partita più attesa era quella che avrebbe visto opposte Italia e Spagna, avversaria finalmente valida per vedere un gioco apprezzabile. Purtroppo, però, la pioggia ha costretto l’organizzazione a rinviare a domani (2 luglio) tutte le partite in programma.

Domani l’Italia affronterà, come da programma, la Nazionale di Israele, alle 11.45. Nel pomeriggio, alle 16.00, potrà recuperare la partita con la Spagna.

La classifica vede, al momento, Italia e Spagna al comando a punteggio pieno, per cui il recupero acquista anche un valore di definizione delle posizioni. Terza la combattiva squadra di Israele che oggi ha perso per un solo punto, 5 a 4, con la Spagna.