News

CAMPIONATO EUROPEO SOFTBALL: l’Italia è in finale!

6 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Era l’ultimo esame quello di oggi, giocato contro una Gran Bretagna che ha disputato forse il peggior incontro di tutto il suo Europeo. La questione viene regolata subito da Amanda Fama, prima del line up dell’Italia, che si porta sul gioco pieno, prima di battere la palla decisiva in fuoricampo. Anche Andrea Howard la imiterà, per ben due volte, durante l’incontro, portando a tre il numero degli homerun, su sette valide totali battute dalle italiane.

Per le azzurre Greta Cecchetti si è sobbarcata l’intero incontro, limitando l’azione offensiva delle avversarie a toccare la prima base per tre volte (una valida e due basi su ball concesse) e niente di più. Finisce al quinto inning per 7 a 0 questa partita che aveva il sapore di una semifinale.

Con questa Italia la Gran Bretagna non poteva farcela. Non è riuscito neppure alle altre squadre vincere con l’Italia, eccetto per l’Olanda. Allora è giusto che la finale sia, ancora e per l’ennesima volta, una resa dei conti tra Italia e Olanda.

Gran Bretagna e Repubblica Ceca si giocheranno il terzo posto, alle 15.30, ma domani, alle ore 18.00, chi ama il softball sarà felice di poter seguire la classica d’Europa.

(Fonte immagine: Grega Valancic per ESF)