Altro

CAMPIONESSE D’EUROPA!

6 Lug , 2019  

di Cristina Pivirotto

Sono campionesse d’Europa! Ce l’hanno fatta anche questa volta. Sono le migliori, non c’è che dire. Dieci vittorie su undici partite giocate, in questo campionato. Un attacco da paura, una difesa meravigliosa.

E’ ancora Italia e Olanda la sfida per decidere a chi andrà la corona di Regina d’Europa.

Le olandesi segnano per prime, alla prima ripresa, ma l’Italia rispode, subito dopo, con un solo homer di Marta Gasparotto. Le azzurre annullano il pericolo delle olandesi che arrivano fino alla terza, nel secondo inning.

Nella terza ripresa, a fronte del buon lavoro difensivo delle olandesi, risponde Greta Cecchetti, vendicandosi con tre strikeouts in fila, per un velocissimo cambio di fronte.

Le azioni si susseguono, ma il risultato rimane sempre lo stesso: 1 a 1 anche per la quarta ripresa.

Le cose cambiano solo al quinto inning, quando Laura Vigna riesce a trovare la palla giusta da spedire oltre la recinzione e portare a casa anche Alessandra Rotondo, già in base. Greta Cecchetti provvede a piazzare tre trikeouts di fila, per la seconda volta.

Poi è lotta su ogni palla, ma le nostre non hanno mai abbassato la guardia, senza paura, mai, fino ad arrivare alla sesta ripresa, quando Virginie Anneveld tocca duro su una palla di Cecchetti e la punisce con un fuoricampo.

Sul 3 a 2 le nostre non si lasciano intimorire: lavora la difesa con due eliminazioni in base e poi arriva l’ultima possibile occasione per chiudere l’incontro. Karin Tuk si presenta nel box e comincia il suo turno: ball, strike, ball, strike, ball e la mazza che gira a vuoto. Vittoria!!!

Una squadra fortissima con una grande guerriera in pedana: Greta Cecchetti. IronGreta pare non sentire mai la stanchezza, pare non avere mai titubanze, pare non essere mai intaccata dalle emozioni. Ma ne prova di emozioni e il suo cadere in ginocchio, in mezzo al campo, dopo quell’ultimo lancio, ne è la prova. 123 lanci, 12 strikeouts, passano in secondo piano le cinque valide e le 3 basi su ball concesse.

E’ lei la torre, il faro e tutto il resto ruota intorno. Sa di avere una difesa fortissima e viaggia sul velluto. Ha Marta Gasparotto che è il “fido scudiero”: un’intesa perfetta fra loro, un’intesa che si vede, quasi si tocca con mano. Ci sono Amanda Fama e Giulia Longhi, sempre lì intorno a gridarle parole di incitamento. Lei c’è sempre e ci inchioda davanti allo schermo a sussurrare “Ancora uno, Greta. Resisti!”, perché, alla fine, abbiamo una fiducia cieca in lei. Perché lei è

IRONGRETA

Grazie a tutte, magnifiche ragazze, per tutte le soddisfazioni che ci regalate. Ora a testa bassa per guadagnare quell’unico biglietto per Tokio.

(Fonte immagini: Playo.tv)