News

Cianfriglia: “Dopo la sosta con il Grosseto due gare decisive”

26 Giu , 2018  

di Emanuele Tinari

Inizia con una doppia sconfitta il girone di ritorne del Nettuno 2.

“Siamo andati a Macerata, contro la capolista del raggruppamento D, con cinque assenze importante, tra cui quella di Modica sul monte, un lanciatore appena rientrato a disposizione e di assoluto livello per la categoria. Nonostante questo abbiamo giocato bene, siamo stati sempre in partita uscendo entrambe le volti sconfitti in gare tirate. – spiega Piero Cianfriglia – In gara 1 siamo andati avanti per 3-0 facendo scendere al secondo il loro partente, ma poi ne hanno impiegati cinque, la maggior parte comunitari, mentre noi quando è sceso il nostro pitcher al sesto abbiamo dovuto mandare un interbase sul monte cambiando molto della disposizione difensiva e non riuscendo a rientrare nel match. In gara due siamo partiti male andando sotto 5-0 al terzo, abbiamo toccato il loro pitcher straniero, abbiamo sprecato con gli uomini sulle basi anche a causa di qualche contatto molto sfortunato. Peccato per le assenze, perchè sono sicuro che al completo almeno una l’avremmo portata a casa”.

Ora il campionato vivrà una settimana di sosta e poi al “Tagliaboschi” arriverà il Grosseto, in ripresa dopo la doppietta interna contro il Viterbo e in lotta per un posto playoff.

“Saranno gare decisive. Una doppietta ci spianerebbe la strada, un pareggio lascerebbe tutto invariato a tre giornate dal termine, mentre due sconfitte sarebbero pesanti perchè ci sorpasserebbero e dopo sarà difficile rincorrere a poco dalla fine. Comunque dovremmo avere tutti a disposizione ed al completo abbiamo dimostrato di non soffrire nessuno delle avversarie affrontate finora”.