News

COPPA DEL MONDO DI SOFTBALL FEMMINILE WBSC UNDER 19: L’ITALIA AI NASTRI DI PARTENZA.

10 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Prende il via oggi, ad Irvine in California, la Coppa del Mondo di softball Under 19.

Sono 16 le rappresentative Nazionali alla ricerca del titolo di migliore al mondo.

Quattro sono i gruppi in cui sono state suddivise le squadre che, per i primi 3 giorni, si sfideranno in un round robin che porterà le prime due classificate di ogni girone al Super Round, il percorso finale che si concluderà il 17 agosto.

L’Italia è inserita nel gruppo B che, diciamolo subito, non è per niente facile. Il nono posto azzurro nel ranking mondiale dovrà essere difeso dagli attacchi della Repubblica del Sud Africa, sicuramente la partita più facile, sulla carta. Poi cominceranno le prove più dure per le italiane, campionesse d’Europa in carica, che si troveranno di fronte l’Australia, settima nel ranking e, soprattutto,la seconda squadra al mondo, in questa categoria, il Giappone.

La World Baseball Softball Confederation (WBSC) trasmetterà tutte le partite di questa Coppa del Mondo in straming gratuito, sulla piattaforma “Game Time” che potrete visualizzare a questo indirizzo:

https://gametime.sport/

 

Il Bar del Baseball” seguirà, come sempre, il Campionato, con articoli riassuntivi ed eventuali breaking news che riguardino le imprese delle nostre azzurre.