News

COPPA DEL MONDO DI SOFTBALL FEMMINILE WBSC UNDER 19: USA E PORTORICO SUBITO VITTORIOSE.

11 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Con due incontri di inaugurazione si è aperto ufficialmente il Campionato Mondiale di Softball Under19.

Subito protagonista la rappresentativa degli Stati Uniti, che si impone sul Messico con un risultato indiscutibile di 15 a 0.

Una sola protagonista in campo: Megan Faraimo. La lanciatrice statunitense è entrata in pedana e, in quattro soli innings, ha giocato da sola per tutta la squadra. “Perfetta” la sua prestazione: il suo ruolino riporta solo il numero 12 che sono i battitori affrontati ed eliminati. Non ha lasciato la minima possibilità di gioco alle avversarie.

L’altro incontro di inaugurazione ha visto in campo Portorico e Brasile.

Anche in questo caso la buona prestazione della lanciatrice portoricana Esperanza Coe ha determinato la vittoria della sua squadra per 8 a 0 sul Brasile. La stessa Coe ha brillato anche nel box di battuta con un fuoricampo e 2 RBI.

Le squadre sono rimaste in parità per le prime quattro riprese, poi il quinto e il sesto inning delle portoricane ha visto la squadra battere 11 valide e affermarsi sulle avversarie.

Oggi sarà il giorno del debutto italiano. Le nostre azzurre incontreranno la Repubblica del Sudafrica (inizio dell’incontro alle ore 23.00 italiane).

(Fonte immagine: WBSC)