News

Davenport: “Buono il pareggio a Bologna. Ora in casa con la Roma per la doppietta”

10 Lug , 2019  

di Emanuele Tinari

Primo posto mantenuto, distanza sulla terza sempre più confortante, questo serviva al Nettuno 2 nella difficile trasferta felsinea contro gli Athletics, squadra seconda in classifica ad  una gara di distacco dai nettunesi.

“Abbiamo ottenuto un buon pareggio – spiega Nick Davenport – contro la nostra rivale diretta. In gara 1 abbiamo pagato l’assenza del nostro partente Pecci, out una settimana per un problemino fisico ed abbiamo avuto difficoltà non avendo veri lanciatori di ruolo in campo. Ha cominciato Ricci, ha proseguito Bulfone e poi sono saliti anche Sellaroli e Giannetti. Non è stata una buona partita ed il risultato parla chiaro. In gara 2 invece è stata tutt’altra storia. Gonzales ha fatto un ottimo lavoro sul monte, in attacco siamo stati molto più aggressivi ed abbiamo ottenuto un bel successo”.

Un’annata in crescendo per il Nettuno che si sta dimostrando molto forte in battuta e solida sul monte al netto delle assenze.

“Nel box non abbiamo nessun tipo di difficoltà, qualche problema arriva dal monte in caso di assenze. Quando manca un lanciatore salta tutto il nostro piano gara, al completo con Pecci partente ed i suoi rilievi e la coppia straniera siamo molto validi”.

Nettuno 2 che vuole cercare di mantenere il primo posto per ottenere un quarto playoff più positivo, ma non è una prima della classe ad aver fatto la miglior impressione a Davenport.

“Il Collecchio come dice la classifica è fortissimo, ma noi quando siamo andati lì per l’intergirone disputando solo una gara della serie (l’altra rinviata per maltempo ndr) abbiamo vinto 11-0, mentre a Macerata abbiamo subito una doppietta contro una squadra molto completa. Anche in quel caso dopo la trasferta abbiamo buttato entrambe le gare, ma i marchigiani mi sono sembrati solidi e competitivi”.

Mancano solo tre turni di campionato al netto dei recuperi da disputare nel mese di agosto, di norma di pausa. Nel weekend a Nettuno arriverà i Lupi capitolini.

“All’andata arrivò un pareggio, so che hanno avuto qualche problema interno, ma a noi questo non deve interessare minimamente. In qualsiasi condizione loro verranno a Nettuno noi dovremo essere bravi a centrare la doppietta”.