News

Doppio colpo Rimini! Ecco Molina e Garbella!

30 Giu , 2018  

di Emanuele Tinari

Nonostante un campionato da protagonista non si ferma il Rimini del presidente Pillisio che aggiunge due pedine importanti al roster del manager Paolo Ceccaroli. Stiamo parlando di Gustavo Molina e Giovanni Garbella che si uniranno al roster del manager Ceccaroli per confermare lo scudetto in terra romagnola.

Il Rimini era l’unica società dell’intera serie A1 ancora in possesso di un visto da spendere e cala il proprio asso andando a prendere un catcher di grande esperienza come Molina(il suo arrivo in Italia è previsto per mercoledì 4 luglio, con esordio per il prossimo weekend). Venezuelano 36 anni, con tantissima esperienza nelle Minor (2000-2012) e la grande soddisfazione di collezionare 26 presenze in Major con le maglie di White Sox(esordio in MLB nel 2007). Orioles, Mets, Red Sox e Yankees. Dal 2013 in poi è stato impegnato nell’Indipendent League statunitense. L’ultima stagione negli Usa l’ha visto indossare la casacca dei Bluefish con cui ha disputato 53 partite per una media battuta di .222 con 5 HR. Per lui, ovviamente, tante esperienze anche nella Lega Invernale Venezuelana. Nell’ultimo campionato ha giocato con i Cardenales de Lara chiudendo con l’ottima media di .299, ma soprattutto con media 1000 in difesa nei 215 inning in cui è stato dietro al piatto.

Per Giovanni Garbella, fratello di Nicola, è un ritorno in quel di Rimini dopo la brevissima esperienza della scorsa stagione. Infatti l’anno passato fu chiamato per rinforzare i Pirati nell’European Champions Cup. Per lui 4 partite chiuse con la media di .267 con 1 rbi in quindici turni. Garbella, classe 1996, è reduce da diversi provini con società di Indipendent League e quindi pronto a dare subito un importante apporto alla causa riminese. È un utility che in difesa verrà impiegato prevalentemente in campo esterno.

Foto: ElImpulso.com e Sdnews.com