News

Doppio colpo Rimini: preso l’ex Nettuno City Vasquez e conferma per Angulo?

5 Dic , 2018  

di Emanuele Tinari

 

Nonostante ancora non ci sia certezza sul numero di squadre di questa serie A1, inizia a muoversi il mercato invernale. Dopo Habeck è ancora il Rimini a battere un colpo.

In Romagna approda uno degli stranieri più interessanti della scorsa serie A1, Andy William Vasquez, ex interbase del Nettuno Baseball City e una delle pochissime note liete della stagione tirrenica.

Il poliedrico interno dominicano nelle 21 partite disputate ha chiuso con l’ottima media di .385 frutto di 30 valide in 78 turni con ben 7 doppi e 4 homerun, alcuni dei quali davvero chilometrici. Per lui anche 5 rubate su 9 tentativi ma tanti errori nel ruolo di shortstop, ben 11.

Secondo le ultime notizie non dovrebbe essere quello il ruolo dell’ex Nettuno City perchè il presidente Pillisio, sempre più re del mercato dominicano, ha quasi ottenuto la conferma del suo interbase, quell’Oscar Angulo con lui prima a Novara e poi a Rimini, .381 AVG,6 HR, 25 RBI nel suo 2018 con i Pirati, vero bombardiere del nostro campionato nelle ultime due stagioni.

Un diamante importante per una squadra che punta a riportare un titolo sull’Adriatico dopo il digiuno del 2018.

Fonte foto: Il Clandestino