News

EURO2021: L’Olanda è la regina d’Europa

19 Set , 2021  

di Cristina Pivirotto

Ancora Olanda a dominare il regno del baseball europeo. Dopo la grande paura vissuta con la Spagna in semifinale, un’altra preoccupazione l’ha rappresentata la nazionale israeliana che si è tenuta in vantaggio fino al settimo inning.

In effetti è stata l’Olanda a presentarsi, al secondo inning. con il primo punto della partita, propiziato da un singolo di Juremi Profar che porta a punto Denzel Richardson. Poi un inning di attesa prima della risposta di Israele, al quarto. Una volata di sacrificio di Rob Paller porta a punto Ty Kelly e un singolo di Jordan Petrushka aiuta Assaf Lowengart a segnare il secondo punto per Israele.

Ancora Assaf Lowengart si attiva per procurare altri due punti per Israele, con un fuoricampo alla sesta ripresa.

Ma qui si gioca a baseball e, si sa, lo sconvolgimento delle situazioni è sempre dietro l’angolo: in questo caso lo «sconvolgimento» si chiama Roger Bernardina e, con un fuoricampo, procura all’Olanda i tre punti che servono a tornare in parità. Settimo inning e le squadre sono sul 4 a 4. L’Olanda si porta avanti di un punto nato da un singolo di Sharlon Schoop che porta a casa Ray-Patrick Didder.

Ottavo inning: doppio di Sharlon Schoop (ancora lui), che procura due punti con le corse a casa di Rober Bernardina e Ray Patrick Didder.

C’è ancora tempo per aumentare il bottino e, sul tabellino dei punti, si aggiungono le due segnature derivate dal fuoricampo di Dashenko Ricardo.

Poi diventa tutta difesa contro i tentativi degli israeliani nel loro ultimo attacco, ma i tenaci olandesi riescono ancora una volta nell’intento e si portano a casa il titolo di Campioni d’Europa.

RISULTATO FINALE: ISRAELE 4 – OLANDA 9

ISRAELE – 4 valide, 3 errori, 5 uomini rimasti in base

OLANDA – 13 valide, 1 errore, 11 uomini rimasti in base


(Fonte immagine: WBSC Europe)

(Nell’immagine di copertina: un’azione di gioco che vede protagonista l’attacco olandese)

, , , , , ,