News

Evangelista: “Il segreto è scendere in campo divertendosi. Quest’anno ce la metteremo tutta fino all’ultimo out”

29 Mar , 2019  

di Emanuele Tinari

Un’esperienza in serie A1 con il Nettuno nel 2014, il primo anno del dopo glorioso Nettuno BC, quello con due squadre fatte all’ultimo e tantissime difficoltà. Dopo quella stagione campionati di A2 o A Federale che dir si voglia di gran livello per il catcher Emmanuel Evangelista.

“Per me è un onore tornare in massima serie indossando la maglia del Godo. Sono convinto dei miei mezzi, sono migliorato tanto nel corso degli ultimi anni e come sempre ce la metterò tutta per dare il massimo in campo”.

L’anno scorso per i Goti un’escalation incredibile. Un inizio lento, un intergirone di altissimo livello con la squadra che da lì in avanti non si è mai fermata, grande girone ritorno e vittoria nei playoff da sfavorita.

“Noi come squadra ci abbiamo creduto, fin dall’inizio. Abbiamo sempre giocato da squadra mettendo in pratica gli insegnamenti del nostro manager Marco Bortolotti e di tutto il suo staff ,Stefano, Daniel, Luca e Luis. Il segreto è stato mettere in campo tutta la grinta che il nostro tecnico ci ha trasferito scendendo in campo con l’obiettivo di divertirsi sempre”.

Adesso manca poco meno di un mese al playball. L’adrenalina è tanta, i ritmi si alzano e la squadra del presidente Naldoni ha voglia di ben figurare al suo ritorno in A1.

“Il Godo è una squadra di giovani talenti che crede sempre in quel che fa e renderà la vita difficile a tutti fino all’out numero 27. Personalmente mi aspetto una stagione piena di salute per poter dare il 100%, poi la pallina è sempre rotonda ed il campo emetterà i suoi verdetti”.

Foto copertina: Lugo Notizie