News

Federico Mariola: “Esperienza da ripetere assolutamente. Livello alto ma con Team Italy ci saremmo giocati la vittoria finale”

26 Nov , 2019  

Termina con un’eliminazione prima delle semifinali nell’ Asia Cup Championship l’avventura del Bangkok IT formazione nel quale hanno militato i tre italiani Antonino Grimaudo, Francesco Bisicchia e Federico Mariola. Proprio con quest’ultimo abbiamo scambiato due chiacchiere in collegamento da Abu Dhabi a poche ore dal rientro in Italia.

“Il torneo è andato abbastanza bene, Francesco e Antonino si sono confermati grandi bomber, io sono in ripresa dal mio infortunio cavandola bene. Livello molto buono, due o tre squadre di caratura importante che anche con il Team Italy avremmo affrontato incontrando comunque delle difficoltà. C’erano squadre americane, cinesi, coreane, taiwanesi oltre ovviamente quelle della Thailandia. Abbiamo visto giocate di grande livello con la squadra campione che aveva un roster molto potente nel box”.

Tanta curiosità intorno ai tre azzurr a cui non sono mancate richieste di selfie.

“C’erano i giocatori del Taiwan che si sono voluti fare le foto singolarmente con noi ed erano anche emozionati perchè sapevano che eravamo degli atleti della nazionale italiana di slow pitch”.

Livello alto molto simile a quella da ESSL disputata dai ragazzi in estate.

“Loro usano molto più il quinto interno, non ci sono grande differenze perchè anche loro sono legati allo slow americano, con alcune differenza come i giocatori del Taiwan che usano le linee al centro, colpendo tanti doppi. C’era molto interesse, molto pubblico, un’esperienza assolutamente interessante da ripetere”.

Ripetere magari con un team tutto italiano.

“Sarebbe bello giocare il Super Classic, il torneo maggiore,con la nostra squadra. Ripeto che il livello è molto simile a quello a cui siamo abituati, forse leggermente maggiore, ma con Team Italy penso avremmo potuto vincerla,sicuramente  sudandocela molto. Il sogno resta quello diportare in un futuro prossimo tutto il team qui e giocarci la vittoria finale”.