News

Final Four AIBXC

17 Lug , 2018  

di Alberto Nardecchia

Tra sabato e domenica sul campo “Leoni” di Bologna si sono disputate le tre partite decisive per l’assegnazione del titolo, in cui si è vista, nella prima gara, la supremazia dei Patrini Malnate travolgere la Roma All Blinds per 9 a 1.
Mentre nella seconda semifinale, la squadra Lampi Milano batteva per 13 a 6 la squadra Bresciana qualificandosi per la finale. Da non sottovalutare i 6 HR battuti in questa partita.
I bresciani, forse già paghi del successo del giorno prima, perdono nella finalissima contro I Patrini per 7 a 1.

In cuor mio sentivo che anche quest’ anno (il terzo anno consecutivo) la squadra di Casale Gaetano avrebbe conquistato questo traguardo. Non ne hanno persa neanche una in campionato e vinceranno anche la Coppa Italia di settembre. Pensate che il solo Gaetano ha eseguito ben 36 ASSISTENZE IN SECONDA e 8 VALIDE IN BATTUTA. La cosa che colpisce di questa squadra è la solidità della difesa che non permette agli avversari di organizzare e indirizzare le battute e quindi bloccare nel nascere un qualsiasi attacco anche dai migliori fuoricampisti.
Credo anche che questi atleti non vadano al campo tanto per fare qualcosa di diverso dalla routine giornaliera, ma con la mentalità di migliorarsi sempre più in tutti i ruoli e soprattutto con allegria.
Complimenti da parte di TUTTI NOI DE “IL BAR DEL BASEBALL” , GRANDI GRANDI GRANDI, ogni parola è superflua.
Alla fine della partita, chiedono a Gaetano “a chi dedichi questa vittoria”?  Lui risponde “A Marco Case, che oggi non doveva essere con noi….e a mia moglie”. I sacrifici si sa, alla fine vengono in qualche modo ripagati.
Buone vacanze ve le siete meritate.

Foto copertina: Lauro Bassani