News

Grande successo per il primo “Torneo di Halloween” in memoria di Amelia Pennafina

6 Nov , 2019  

di Emanuele Tinari

Si è disputato lo scorso weekend in concomitanza con il ponte di Ognissanti il primo “Torneo di Halloween” organizzato dalla società dei Lions Nettuno per commmemore una figura importante e amata del baseball nettunese come Amelia Pennafina, scomparsa più di un anno fa.

“Ci tenevamo a dedicare questa competizione ad Amelia – spiega il presidente Alfonso Gualtieri – disputata sfruttando il weekend festivo e capace di portare a Nettuno per 18 squadre per due categorie, l’under 12 e l’under 15. Si è giocato tra Santa Barbare e San Giacomo ed abbiamo avuto squadre da tutte le parti d’Italia, tra cui due rappresentative, una per ogni fascia con i migliori ragazzi impegnati in nazionale durante l’estate più una formazione tedesca. Non c’è stato solo baseball perchè in programma c’era un clinic con il mental coach Fabio Fossati, tecnico molto conosciuto e stimato in ambito nazionale nel basket. Alla fine è stato un gran successo poichè sono poche le società che si possono permettere di mettere su una cosa simile a novembre con la stagione finita. Inoltre voglio ringraziare tutti i volontari che ci hanno dato una mano a sistemare il campo visto il maltempo. Avevamo paura di non poter disputare tutte le gare, invece a parte alcune finali per delineare la classifica finale, il torneo è stato completato. Per quanto riguarda il campo la vittoria per l’under 12 è andata all’Academy Nettuno, mentre tra i più grandi successo per il Crocetta Parma”.

Ora le bocce sono ferme, le squadre si allenano ma la stagione vera e propria ricomincerà in primavera, eppure i Lions sono sempre al lavoro per organizzare il proprio futuro.

“A Pasqua il torneo verrà replicato, sempre in memoria di Amelia e ci sarà anche una parte di beneficienza.  Stiamo studiando e preparando molte cose, inoltre nel secondo memorial ci sarà una particolarità importante, ma riveleremo tutto nei prossimi giorni”.

Foto copertina: Pagina Facebook Lions Baseball Nettuno Asd