News

Grimaudo: “Noi squadra cambiata e ringiovanita rispetto al 2018. Parma ora avversario numero 1, nei playoff temo il Nettuno”

2 Mag , 2019  

di Emanuele Tinari

Ha deciso la partita con un solo homer nel sesto inning di gara due contro il Bologna in una partita che si era complicata, ma la testa di Alessandro Grimaudo è già rivolta al big-match contro il Parma.

“Partita da affrontare con molta cautela, loro si sono rinforzati molto in inverno, siamo due squadre diverse, loro forse ora hanno qualcosa più di noi che siamo tutt’altra squadra rispetto al 2018. Prima eravamo un’armata di bombardieri, ora siamo più giovani e più votati ad un gioco da batti e corri. Sarà un campionato molto equilibrato come dimostrato dalle prime gare, abbiamo visto un Redipuglia aggressivo, combattivo che credeva nella vittoria, dispiace per le sole sette squadre, per il turno di riposo perchè vorremmo giocare sempre, ma tutte si sono rinforzate e nessuna gara sarà vinta in partenza”.

Un 2019 pieno di obiettivi. Oltre la riconferma dello scudetto si punta alla European Cup da disputare in casa oltre ad un occhio di riguardo per la nazionale.

“La coppa è un obiettivo per noi e per la società, manca da tanto in Italia e speriamo di sfruttare al meglio il fattore campo, per quanto riguarda la maglia azzurra, ora è troppo presto, la stagione è appena cominciata, penso solamente a fare bene,  poi vedremo se riuscirò a conquistarmela sul campo”.

In chiusura un pronostico sulle favorite al titolo italiano.

“Come detto il Parma ora è la squadra più avanti, ha un Casanova che è stato il miglior pitcher del 2018 ed una squadra forte con attitudine e pensiero, se devo già proiettarmi in ottica playoff vedo come rivale più accreditata il Nettuno, senza dimenticare una compagine esperta come il San Marino che sa come si giocano determinate partite”.

 

Foto copertina: Lauro Bassani