News

Il campionato AIBXC arriva a Sassari

10 Giu , 2018  

di Emanuele Tinari

Il 16 giugno, il campo da Baseball di Sassari, ospiterà una gara di serie A del campionato Baseball per non vedenti.

“E’ una bella notizia, – afferma il presidente della società sassarese Sonnu – siamo felicissimi di ospitare questa manifestazione, in quanto uomini di sport questo ci piace a tutti i livelli e in qualsiasi occasione: sopratutto in questa. Gli amici non vedenti avevano un problema in Sardegna, la mancanza del campo da gioco per le gare casalinghe. Noi potevamo essere la soluzione al problema. Personalmente non ho avuto neanche un secondo di esitazione, il mio “SI” è stato tempestivo e categorico: dovete giocare a Sassari, la struttura comunale è a vostra disposizione ed anche il nostro staff. A tutto questo sono seguiti sopralluoghi nel campo di “Li Punti”. I non vedenti hanno potuto “tastare” il terreno di gioco per poi dirci che l’Acqucetosa di Roma è peggio, ci sono i gradini, qui abbiamo problemi per capire quando il terreno cambia. Certo, il campo di Sassari è un “biliardo”, questa è la risposta. Ci dispiace fornirvi un campo troppo perfetto, ma la nostra manutenzione avviene giornalmente con volontari che non guardano l’orologio. L’entusiasmo è enorme, i non vedenti si sono già prenotati, hanno chiesto il campo per settembre quando ci saranno i play-off. Sassari ha risposto si, la Yellow Team Baseball Softball anche. Il campo è a vostra disposizione, siete i benvenuti: questa è stata la risposta”.

Dai dialoghi intercorsi è scaturita una volontà che il presidente Sonnu sposa ed è pronto ad affrontare: formare una squadra di baseball di non vedenti a Sassari. Sassari città di sport, forse si può fare, forse si farà, sicuramente ci si impegnerà.

Inoltre per far capire quanto il campo di Sassari sia pronto ad ospitare eventi di ogni interesse, oggi si sta giocando la gara di serie B di softball tra Cagliari e Catalana.

Foto copertina: SassariOnLine