Altro

In Italia succede anche questo

29 Nov , 2019  

di Gianluca Marcoccio

Mike Piazza, presentato come se ci fosse un red carpet disteso sotto le parole che la federazione ha usato per la descrizione delle sue imprese. Notevoli, senza dubbio, numeri e riconoscimenti. Nominato alla conduzione tecnica della Nazionale italiana, fra il clamore della stampa e le polemiche dei tifosi (per i suoi pregressi fallimenti gestionali nel mondo del calcio), il nuovo capitano di ventura che, per altro, percepisce una compenso inferiore a quello degli ultimi due tecnici alla guida della Nazionale, ci ha sollecitato una domanda. Vorremmo rivolgerla a lui, magari proprio oggi, giorno in cui verrà presentato anche al cospetto del Presidente del CONI, Malagò, per l’investitura ufficiale. Occasione quella che si celebrerà fra poche ore, a Roma, a cui, ovviamente, “Il Bar del Baseball” non è stato invitato. Strano comportamento quello della federazione italiana, che continua a snobbarci, mentre siamo chiamati alla collaborazione dalle Organizzazioni internazionali più importanti, come la CEB e la WBSC.

Non ci invitano, però quando lavoriamo sul campo, siamo seguiti nelle nostre dirette (per esempio la 1 European Baseball Coach Experience, seguita in diretta dal vice presidente De Robbio).

Allora facciamo questa domanda usando il mezzo della pubblicazione sul blog: signor Mike Piazza, lei così esperto e proveniente dal mondo della genesi del batti e corri, vorremmo chiederle se, in quell’ambiente, un presidente di società, lega, stato o di qualsivoglia coalizione abbia il diritto/permesso di sedersi nel dugout con i giocatori e lo staff tecnico, durante più partite di tornei internazionali. Ecco, saremmo proprio curiosi di saperlo, perché in Italia, dear Mike, succede anche questo e crediamo che dovrai abituarti. Hai un anno di tempo per pensare alla risposta. Hai un anno perché l’ormai tua Nazionale non avrà nulla da fare per un’intera stagione. Pensaci. Noi aspetteRemo, come sempre una risposta, Non fare, come capita troppo spesso, che l’attesa sia vana; non ti comportare come gli alti vertici degli organi e delle altre strutture tecniche federali.

(Fonte immagini: Vincenzo Diana per Il Bar del Baseball)