News

“IRON” GRETA E LE SUE AMICHE CI PORTANO IN ALTO

8 Ago , 2018  

di Cristina Pivirotto

Va in scena al Zett.A. Ball Park di Ichihara City, anziché all’Akitsu Stadium di Narashino City, la partita che potrà dire se questa Italia sarà dentro o fuori al gruppo delle otto squadre più forti al mondo. Piove su quasi tutti i campi di gioco. Si attende pazientemente, ma la pioggia non dà tregua. Così viene deciso, dopo aver atteso tre ore, di rinviare la partita alle ore del pomeriggio giapponese.

Parte “Iron” Greta Cecchetti

Già al primo inning Erika Piancastelli fa volare la palla oltre la recinzione e porta a casa 2 punti.

Cecchetti in difficoltà al secondo attacco cinese: corridori in seconda e terza, due out, 10 lanci su Lili Liu prima di lasciarla al piatto. Ma la situazione è salva.

Anche la Wang, la partente per la Cina, lavora bene e l’Italia lascia in base due corridori, in seconda e in terza, alla fine del secondo inning.

Il terzo punto per l’Italia lo procura Marta Gasparotto con un singolo al centro.

Intanto pioggia e vento forte fanno sospettare che l’uragano previsto per domani abbia deciso di anticipare i tempi, con un piccolo assaggio di disagio.

Lara Cecchetti assesta una valida perfetta al centro e porta a casa altri due punti.

A Laura Vigna il compito di procurare il sesto punto e ad Amanda Fama il settimo.

La Cina decide che per Wang è arrivato il momento di lasciare il posto. Entra Xinxing ZHAO. Con la nuova lanciatrice il quarto inning di attacco delle azzurre scorre via veloce e senza altre segnature.

Il campo è un pantano. Le ragazze in panchina urlano e fanno un tifo scatenato, l’allenatore fa sentire la sua voce forte e chiara e “Iron” Greta aspetta all’uscita dal campo tutte le compagne per salutarle: una leader nata.

Quello che sfugge alla Cecchetti è preda di una difesa lucida e presente.

Al quinto inning la pratica è chiusa: Italia 7 – Cina 0.

E’ con questa squadra bellissima che passiamo il primo turno, quello che voleva fortemente Coach Obletter. Adesso ci aspetta la full immersion nel gruppo delle più forti al mondo.

Meritatissimo questo successo e ora … forza ragazze!!!

(Fonte immagine WBSC web site)