Altro

Italia-Olanda. Rivalità confermata alla Champions Cup.

6 Giu , 2019  

di Ignazio Gori

Tre domande a botta calda a Ronald Jaarsma, manager del Neptunus Rotterdam – ormai un assiduo del Bar del Baseball – dopo la terza vittoria su tre partite nel girone A della Champions Cup 2019. Dopo l’8-3 sui francesi del Rouen, infatti la squadra di Jaarsma si è qualificata prima del girone e affronterà nella semifinale i campioni d’Italia della Fortitudo Bologna, che ce la dovranno mettere tutta per scalzare i campioni d’Europa in carica.

Ronald, complimenti per il vostro cammino impeccabile sino ad ora, tre vittorie consecutive, solo la prima sofferta col Parma, e ora la scontata semifinale con la migliore squadra italiana, la Fortitudo …

Bologna e il Neptunus si sono affrontati molte volte nelle ultime finali continentali, una grande rivalità. Ad essere sinceri, speravo in un’altra finale contro il Bologna, ma sarà invece una semifinale, altrettanto bella, tra due grandi squadre, con grandi attacchi, difesa e un forte monte di lancio.

Senza dimenticare che il Bologna gioca in casa …

Vero, e infatti per noi sarà una dura battaglia e in uno stadio ostile. Però devo dire che sotto pressione giochiamo le nostre partite migliori, quindi sono entusiasta di giocare questa semifinale in uno stadio pieno di fan urlanti e mi auguro che entrambe le squadre daranno al pubblico il degno spettacolo che merita questo palcoscenico.

Ce lo auguriamo anche noi del Bar e tutti i fan di baseball italiani … Che ne pensi invece dell’altra semifinale, l’ennesimo scontro Italia-Olanda, ovvero Amsterdam contro Parma?

Anche questa sarà una grande battaglia. Cordemans1 (Amsterdam) è sempre un grande lanciatore e sembra esaltarsi nelle partite importanti. C’è da dire anche che entrambe le squadre sono molto forti in attacco, ma appunto con Cordemans sul monte il Parma dovrà fare un grande sforzo se vuole guadagnarsi la finale.

GRAZIE a nome di tutto Il Bar del Baseball!

1 Rob “Robbie” Cordermans, classe 1974, considerato uno dei migliori pitcher europei degli ultimi trent’anni, con la maglia degli nazionale “orange” ha partecipato a quattro Olimpiadi e a un World Baseball Classic. Il suo palmares è inoltre sterminato: 1 oro mondiale e 8 ori europei.

(Fonte immagine: Archivio del nostro amico olandese Alfred Cop)