News

Jairo Ramos è il nuovo manager del Pianoro Baseball

15 Gen , 2019  

di Emanuele Tinari

Mercato in movimento non solo per quanto riguarda la serie A1. News importanti arrivano anche dalla serie A2 e specialmente dalla neopromossa del Pianoro Baseball Club.

Non parliamo di campo, ma della guida tecnica della società bolognese che da quest’anno verrà presa da Jairo Ramos, uno dei più grandi battitori della massima serie italiana del nuovo millennio.

Sarà la prima esperienza da capo allenatore per il venezuelano arrivato in Maremma nel 1998 come coach e diventato poi in campo un punto di forza dei grossetani per molti anni. Dopo la piazza toscana per lui esperienze anche con Bologna, San Marino, Rimini, Novara per chiudere nel 2017 in A Federale proprio con il Grosseto, sua prossima avversaria in questa nuova stagione.

Un’anteprima, la nostra, che certifica la volontà di far bene in A2 da parte della neopromossa formazione emiliana. Dopo aver dominato il proprio girone nella serie B 2018, il Pianoro inserito nel girone D con A’s Bologna, Fiorentina, Nettuno 2, Lupi Roma e proprio Junior Grosseto vorrà stupire diventando una delle mine vaganti in un girone sulla carta molto equilibrato.