News

Junior Softball e Senior Baseball World Series

3 Ago , 2018  

di Giuseppe Guilizzoni

Trionfo delle ragazze Italiane nei quarti di finale di Kirkland. L’Europa-Africa, rappresentata dall’Emilia-Romagna , ha battuto infatti per 2 a 0 l’Asia  Pacific (Bacolod LL delle Filippine ) e incontrerà’ oggi in Semifinale alle 14 (23 Italiane ) la Snow Canyon LL di Santa Clara , Utah che rappresenta il West , USA .
L’altra semifinale sarà’ fra l’East USA ( Cranston LL , Rhode Island ) e il South West USA ( Smithville LL , Texas ) . 
La partita è’ vissuta sul duello di due grandi lanciatrici : la nostra eccezionale Maya Milano e la Filippina Alpato che hanno lanciato per tutte le 7 riprese .
Con un punto nella prima ripresa e l’altro nell’ultima L’Emilia-Romagna si è’ assicurata il successo battendo 4 valide come le avversarie ma mettendo in luce una difesa perfetta , 0 errori contro 2 delle avversarie . Grande nel box di battuta la nostra Montgomery che ha collezionato due valide .
L’Emilia-Romagna sarà così l’unica semifinalista non Statunitense !

Partita sospesa per la pioggia invece per la nostra rappresentativa che sta disputando un’eccezionale World Series a Easley per la categoria Senior Baseball . L’ incontro con il Canada , decisivo per l’accesso ai turni finali , è’ stato infatti interrotto alla fine della quarta riprese sul punteggio di 1 a 1 e verrà’ ripreso questa mattina alle ore 9 (15 Italiane ) . Le quattro riprese disputate sono vissute sulla grande prestazione dei due lanciatori : Muccini per l’Europa-Africa e Harring per il Canada . 4 le valide per l’Emilia-Romagna e 2 per il Canada mentre gli errori sono stati 2 per i nostri e 0 per gli avversari. Questo incontro sembra essere la fotocopia di quello che ha aperto il torneo dei nostri Ragazzi quando ci sono volute 4 riprese supplementari per determinare la vittoria per 2 a 1 dell’Emilia Romagna contro lo stesso Canada .

(Fonte immagine: Marfi Marfoglia)