News

La risposta di Carlos Tomassi al nostro articolo

10 Mag , 2018  

di Emanuele Tinari

Dopo l’articolo pubblicato sul nostro portale qualche giorno fa, in cui si parlava del taglio da parte del Nuova Bc Città di Nettuno ai due pitcher, l’ormai ex giocatore del manager Trinci, Carlos Tomassi ha voluto replicare dicendo la sua sull’andamento dei fatti.

“Nella giornata di lunedì mi è stato comunicato il taglio dal direttore sportivo della società Leonardo Mazzanti. Per me era il secondo anno in questa società. Ero stato ingaggiato l’anno scorso in A Federale per la mia esperienza e grazie alle prestazioni sul monte mi ero guadagnato la conferma per questa stagione in A1. Quello che mi sono chiesto al momento della comunicazione è stato, come posso essere stato tagliato se ho lanciato 2.1 inning in Coppa Italia e uno in campionato in 10 partite, visto che non ci sono state prestazioni brutte ed ho lanciato poche riprese per essere giudicato. Il direttore sportivo ha difeso la decisione dicendo che la volontà era quella di dare più spazio ai giovani a disposizione, senza forse considerare l’apporto che un giocatore esperto come me avrebbe potuto dare fuori e dentro il campo, ma forse c’erano anche altre questioni a livello personale che hanno portato a questa scelta”.

Ora visto la regola che non permette di cambiare squadra all’interno della stessa serie, Tomassi ha subito trovato l’accordo con il Jolly Roger.

“Ero già stato contattato prima dell’inizio del campionato dalla società grossetana ma avevo rifiutato per rimanere in zona, perchè ormai mi sento davvero nettunese, oltre che per l’affidabilità dimostratami lo scorso campionato dallo staff tecnico. Poi il Jolly Roger, appena saputo del fatto che fossi libero mi hanno contattato ed abbiamo trovato subito un accordo visto che loro si sono mostrati sempre interessati alle mie prestazioni sul monte. Ho già firmato il cambio di cartellino e da domenica sarò a disposizione della squadra per la trasferta di Sala Baganza”.

In chiusura Tomassi ci tiene a fare un saluto ai suoi ex compagni.

“Colgo l’occasione per dare il più grosso in bocca al lupo a tutti i giocatori del Città di Nettuno, augurando al loro il più positivo proseguo di stagione”.