News

Lo Yellow Team si qualifica matematicamente alla fase finale della serie C

12 Ago , 2020  

di Emanuele Tinari

Un percorso netto ha permesso ai sassaresi dello Yellow Team di centrare l’accesso ai playoff di serie C con tre giornate di anticipo.

“La serie C sarda dispone di sole due formazioni e la formula ci fa affrontare otto volte nel corso del campionato. Finora abbiamo vinto tutti e cinque gli incontri e quindi siamo qualificati matematicamente. – spiega il presidente Emilio Sonnu – Non è stato difficile questo traguardo, i nostri avversari sono alla prima esperienza in un campionato e sono una squadra molto giovane, anche noi siamo altrettanto giovane ma con una qualità maggiore. Ora a settembre giocheremo le ultime tre partite più qualche allenamento come preparazione per la fase finale”.

Fase finale che ancora non ha date e località.

“Spero si giochi a Roma, perchè per noi che già spendiamo un bel po’ di soldi per muoverci dalla Sardegna, posti come Messina, scelto l’anno scorso, sarebbero una bella mazzata. Mi aspetto questa decisione di buon senso”.

Da quest’anno c’è un nuovo manager per lo Yellow Team, un grande del nostro baseball come Claudio Acquafresca.

“Con Claudio siamo amici da oltre 20 anni. Si è trasferito qui in Sardegna a 20 minuti di distanza dal nostro campo e mi ha dato la disponibilità per dare una mano. Potevo farmi scappare un’occasione del genere? Sicuramente ho trovato un bravissimo manager, a volte duro, ma con una grande conoscenza del gioco”.

In un anno difficile a livello mondiale come è stato finora questo 2020, nella zona nord della Sardegna si sta lavorando ad un modello franchigia che può dare una mano a tutte le società.

“Abbiamo intrapreso questa squadra con Olbia, Alghero ed Olmedo, dalla serie B passando per le giovanili. A livello strutturale tra Sassari ed Alghero ci sono tre campi, siamo messi molto bene, in passato ognuno ha pensato troppo al proprio orticello, invece ora abbiamo deciso di unire le forze e sviluppare un progetto utile ai ragazzi che possono giocare nella categoria a loro più adatto con un interscambio illimitato per tutti gli under 21”.