News

Nettuno 2: ci siamo! Si parte con un grande classico per una stagione da protagonisti

6 Apr , 2019  

di Emanuele Tinari

Quando si tratta di una sfida tra Nettuno e Grosseto si torna sempre alle straordinarie sfide di anni fa piene di rivalità e campioni, nel presente seppur per la serie inaugurale del campionato di serie A2 la sfida tra Nettuno 2 e Jolly Roger Grosseto è sempre un match da non perdere.

Il Nettuno 2 del presidente Della Millia dopo i playoff 2018 arriva con una formazione rinforzata e punta ad una stagione da protagonista.

“Alberto non c’era nelle ultime amichevoli visto i suoi impegni con la nazionale nello spring training statunitense – spiega il coach Fernando Ricci -e ti posso dire che la squadra ha risposto presente, mostrando grande attitudine in ogni fondamentale. Abbiamo visto prese in tuffo, belle giocate difensive, ottimi contatti con anche qualche fuoricampo. Tutti stanno lottando per avere il posto in squadra e tutti lo meriterebbero per il grande impegno messo finora. Abbiamo tanti ragazzi che non trovando posto in A1 hanno scelto di rimanere a Nettuno venendo da noi, sono ragazzi importanti per la categoria che mantengono la competitività all’interno del gruppo. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, giocare un buon baseball e far divertire la gente che verrà a Santa Barbara a sostenerci. Puntiamo ai playoff anche per avere una stagione più lunga e giocare partite importanti utilissime alla crescita del gruppo. A parte i giovani che già l’anno scorso hanno fatto parte della squadra verranno lanciati altri tra i 18 e i 21 anni, insieme ai veterani che dovranno essere da traino per tutti si sta creando un’amalgama che ci fa ben sperare”.

Dopo le parole del “Toro” Ricci, arriva il punto del manager D’Auria.

“Affrontiamo un’ottima squadra come il Grosseto all’esordio che so essersi rinforzata come tante altre del nostro girone e non solo. Sarà un bel campionato, di livello alto in cui prevedo molto equilibrio. Noi dobbiamo avere sempre le giuste determinazione, entrare in campo decisi e determinati senza mai fare gli “sboroni” perchè è lì che poi arrivano le figure peggiori. Nello specifico del nostro raggruppamento, il D, posso dire senza dubbio che sarà più complicato dello scorso anno. Non conosco bene le squadre di Bologna, ma so che anche loro si sono mossi bene sul mercato, la Fiorentina ha aggiunto innesti di grande qualità e come già detto anche il Grosseto ha puntellato bene un bel roster. Non sarà facile, rispettiamo tutti, sarà come sempre il campo a parlare dove dovremo dare il massimo per raggiungere traguardi ambiziosi”.

Foto copertina: Pagina Facebook Baseballitalia