News

NUORO SOFTBALL: PICCOLI MA IMPORTANTI PASSI AVANTI

11 Giu , 2021  

di Serenella Mele

NUORO  SOFTBALL :  PICCOLI  MA  IMPORTANTI  PASSI  AVANTI

“Per la Nuoro Softball il campionato sta iniziando adesso, a piccoli importanti passi per dimostrare il valore della squadra ed onorare la nostra partecipazione a questo campionato. Ma solo dopo aver giocato partite vere, contro squadre di alto livello”.

Questa in breve l’analisi del buon momento nuorese, fatta dalla manager Tatiana Lorenzo, 30 anni compiuti da pochi giorni, al suo debutto come allenatrice nel campionato italiano: “Confrontarci con squadre come Saronno, MKF Bollate e Parma è stato  utile per la nostra preparazione -prosegue la manager del Nuoro –  cosa è cambiato nel giro di poche settimane? Abbiamo giocato partite intense, utili per farci crescere, posso davvero affermare che anche le sconfitte sono state utili e le nostre atlete stanno prendendo le misure al campionato. Ho piena fiducia e sono sicura che sarà una progressione continua. Lo stiamo già dimostrando”.

Dopo le doppie sconfitte con Saronno e MKF Bollate, il Banco di Sardegna Nuoro ha affrontato il Taurus Old Parma, facendo emergere un gruppo più combattivo: ad iniziare da Paola Cavallo, tornata in cattedra con tutto il suo talento e la sua esperienza. Gara uno a Parma ha visto la vittoria della formazione di casa per 7-0 ma nella seconda partita il Nuoro  imponeva a suo favore il risultato di 2-0. Il fine settimana successivo Nuoro era ancora in trasferta, sul diamante dell’altra neo promossa, il Lacomes New Bollate: doppia vittoria per le nuoresi che hanno ottenuto un 5-0 in gara uno, soprattutto per i lanci di un’implacabile Paola Cavallo, ma anche per le buone prestazioni in attacco. In gara due da rilevare i progressi dell’altra lanciatrice verde azzurra, Anisley Lopez. Pur avendo subìto sei punti, è riuscita -grazie anche al resto della squadra-  ad imporre alle avversarie il risultato di 11-6 assicurando due preziose vittorie per movimentare la classifica a favore del Nuoro.

“Paola Cavallo non è una sorpresa -afferma Tatiana Lorenzo – ha l’esperienza e l’intelligenza di cui abbiamo bisogno e soprattutto una grande voglia di vincere. E’ determinata ad aiutare la squadra, è una leader a pieno titolo nel gruppo: questo, unito ad una notevole disciplina, mi dimostra che posso contare su prestazioni eccellenti sul campo da parte sua. Come dico sempre, voglio far vedere del buon softball. A questo proposito, ci tengo ad affermare che anche Anisley Lopez dimostrerà sempre di più il suo valore sul campo”.

Prossimo avversario, il Caronno del venezuelano Argenis Blanco, grande esperienza di A1 in Italia

Lo prendo come un’altra opportunità per imparare e crescere! Tutti i grandi allenatori hanno iniziato magari con qualche sconfitta: so che voglio fare sempre meglio, questo è il mio inizio, sono consapevole di avere tanto da imparare”.

La classifica provvisoria del girone A, vede in testa il Saronno con 875 punti, seguono Old Parma 714, MKF Bollate 625, Caronno 500, Nuoro 286, chiude la classifica a 0 il New Bollate. Il doppio incontro fra Banco di Sardegna e Rheavendors Caronno, sul diamante del “Francesco Sanna”, avrà inizio alle 17, sabato 12 giugno. Le partite saranno trasmesse in diretta streaming.

, , ,