News

OTTIMO ESORDIO DELLE ITALIANE NELLE COPPE EUROPEE

20 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Ottimi risultati delle squadre italiane nelle Coppe europee.

In Coppa delle Coppe il Forì supera le tedesche del Neunkirchen. Un’ora di gioco, 4 innings e il risultato di 10 a 0 per archiviare la prima partita del torneo. Un’ottima Sarah Pauly in pedana di lancio, ha fermato l’attacco delle tedesche, mentre, nel box di battuta, tornava a fare faville Erika Piancastelli: 2/2 per lei, un doppio e un fuoricampo per un totale di 6 RBI. La vittoria mantiene il Forlì tra le prime tre squadre di testa a punteggio pieno, nella classifica del Girone A. Già domani il Forlì dovrà incontrare il Rivas, squadra spagnola che, con le Eagles Praha, condivide la posizione di capo – classifica con le italiane.

Anche il Bussolengo, in Premiere Cup, conclude velocemente il suo primo incontro con le Hoboken Pioneers. 3 riprese, 15 valide (tra cui un fuoricampo di Marta Gasparotto e uno di Laura Vigna) e 15 punti.

Nel secondo incontro della giornata il Bussolengo mette a segno un’altra vittoria con le tedesche del Wesseling Vermins. La partita è rimasta sullo 0 a 0 fino all’inizio della quarta ripresa, in cui il Bussolengo dilaga, segnando 10 punti e chiudendo la partita. Nel box di battuta ottima prova di Nerissa Myers che, smessi i panni di temibile avversaria del Campionato Europeo, contribuisce a dare aiuto, per questa Premiere Cup, al Bussolengo: cinque RBI per lei e 2 fuoricampo.

Anche per Bollate due vittorie. La prima in 4 riprese ai danni delle svizzere Barracudas. Il Bollate va in vantaggio al primo inning, ma le svizzere vanno in vantaggio al loro secondo attacco. Dura la reazione del Bollate che accumula 6 punti in risposta e poi conclude, al quarto inning, con 5 punti che decretano la manifesta superiorità.

Secondo incontro con le ragazze dello Zraloci Ledenice della lanciatrice Veronika Peckova, anche lei protagonista dell’ultimo Campionato Europeo. Peckova gioca una buona partita, ma la sua difesa non la sostiene. Sette basi su ball e 3 errori difensivi contribuiscono a consegnare l’incontro al Bollate, con il risultato finale di 5 a 2.

Posizioni di testa per le due squadre italiane, nella classifica di questa prima giornata. Nel girone A il Bollate divide il primato con le slovacche del Trnava Panthers. Nel Girone B il Bussolengo guida la classifica con le olandesi dell’Olympia Haarlem, avversarie delle italiane nella giornata di domani.

(Fonte immagine: Roberto Del Bo/ESF)