Altro

Parlando di baseball …

14 Giu , 2018  

di Gianluca Marcoccio

La settimana scorsa ho condiviso un annuncio che ho letto sulla pagina di “Tuttobaseball”, che parlava di una riunione organizzata da Della Millia per parlare di quello che andava o non andava nel baseball italiano di oggi.

Ho chiesto informazioni e mi sono ritrovato invitato a quella riunione. Quando sono arrivato ho trovato altri partecipanti. Mi è stata data una cartellina, come a tutti gli intervenuti, contenente il programma e gli argomenti della serata. Sono rimasto piacevolmente stupito per questa accoglienza molto professionale, che ha curato i particolari come in una conferenza stampa di quelle importanti.

Riporto gli argomenti che sono stati analizzati da Della Millia e Totoni Sanna e sottoposti ai presenti:

Analisi della situazione attuale del baseball italiano

Massimi campionati: A1, A2 – ASI – AFI- Roster e Line Up

Campionati minori B e C

Attività giovanile

Nazionali Maggiori ed altre

Verde Azzurro / Rosa

Accademia

Torneo delle Regioni

Mondial Hit

All Star Game

Baseball week

Galà di fine anno

Federalismo

Svincolo unilaterale

Tutti gli argomenti sono stati motivo di esame e di suggerimenti sia per proseguire che per riproporre eventi che sono stati cancellati.

La riunione è stata ricca di interventi dei presenti e di nuove idee per poter migliorare la situazione che al momento non è delle migliori, con una seria perdita di pubblico e senza un progetto per riportare l’attenzione sul baseball.

A conclusione della riunione i presenti hanno concordato che ci possono essere tante cose da fare e hanno deciso di incontrarsi nuovamente a breve.