News

Parte oggi il 2^Baseball Tournament Andrea Flamini

15 Lug , 2022  

di Emanuele Tinari

Inizia questa mattina a Nettuno e Anzio, tra il centro sportivo di Santa Barbara e il Reatini di Anzio, il secondo torneo dedicato alla memoria di Andrea Flamini, scomparso prematuramente nel 2020.

“Ci teniamo molto a ricordare Andrea – spiega il presidente dei Lions Alfonso Gualtieri – e lo faremo sul campo con questo torneo che durerà tutto il weekend da venerdì 15 fino a domenica 17 quando ci saranno le finali. Verrà giocato dalle categorie Under 12 e Under 14, alla presenza di tutte le squadre di zona da noi dei Lions, all’Academy, ai Dolphins di Anzio, più una selezione dell’Italia e altre squadre da fuori il Lazio . Ci sarà inoltre anche un torneo di mini baseball, con 4 squadre, tutte della zona”.

Come sempre un’estate movimentata per i Lions che da anni si prodigano per portare a Nettuno più manifestazioni possibili, in ogni periodo dell’anno. La società del presidente Gualtieri è impegnata inoltre anche in Serie B, con una squadra formata da giovani che ha centrato la qualificazione nazionale nell’Under 18.

“Abbiamo fatto la Serie B proprio per permettere al nostro gruppo Under 18 di fare esperienza per il campionato di categoria. E possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato perché siamo stati ammessi alla fase nazionale, dove cercheremo di ben figurare giocando per arrivare il più avanti possibile”.