News

Pirvu: “Il 2018 è stato un buon anno per me. Pronto a fare il partente, darò tutto per il Redipuglia”

26 Feb , 2019  

di Emanuele Tinari

Un 2018 agrodolce per Eduard Pirvu. Alla sua prima stagione nella massima serie i numeri per il pitcher rumeno sono stati ottimi. Media PGL di 1.85 in 12 apparizioni e 24.1 inning, poi alcuni problemi di comportamentali e la scelta di rimanere a giocare con la sua nazionale invece di rientrare per il campionato a Parma hanno fatto propendere la società per il taglio del pitcher comunitario.

“Si, è stato un buon anno per me, ho dovuto prendere delle decisioni che chiunque altro al mio posto avrebbe preso. È stata una scelta difficilissima ma ho dovuto farla. Ho guardato comunque ogni loro partita dei playoff, ogni lancio, è stato fantastico. Sfortunatamente la dirigenza di Parma ha scelto qualcos’altro”.

Pirvu tornerà in Emilia da ex. Infatti è stato scelto dal Redipuglia per rinforzare il loro parco lanciatori e per lui dovrebbe essere pronto lo spot di partente.

“Si, tutta la mia vita ho lanciato da partente e quest’inverno mi sono allenato duramente così posso essere prontissimo per il 2019. Speravo di esserlo quest’anno in Italia e quando Redipuglia mi ha dato questa possibilità ho dovuto scegliere loro. E penso che sia la migliore scelta. Tutti vedranno cosa posso fare da partente in quanto non mi piace molto fare il rilievo. Per quanto riguarda il ritorno al “Cavalli”, farò il mio lavoro. Giocherò con tutto il mio cuore contro tutte le squadre e anche contro Parma. Sarà diverso, sarà difficile giocare contro i miei ex compagni ma allo stesso tempo sarà divertente. Questo è lo sport e dobbiamo giocarlo con tutta la passione anche se qualche volta è difficile”.

Pirvu è molto contento di essere rimasto in Italia che ritiene il top. Pirvu parla anche dei suoi favoriti per lo scudetto e del cammino che dovrà fare il Redipuglia in questa A1.

“Non ho dubbi a definirla la migliore lega d’Europa e sono davvero contento di farne ancora parte. Parlando delle big, sfortunatamente Rimini è fuori dalle favorite,  perciò rimangono Bologna e Parma che si sono rafforzate. Penso che Redipuglia dovrà dar battaglia punto su punto e dimostrare di avere una gran passione per questo gioco. Ho seguito la loro promozione in A1 l’anno scorso. Hanno veramente meritato di essere in questa serie e farò del mio meglio assieme ai miei compagni per dimostrare il nostro amore per il baseball e di poter competere contro ogni squadra!”