News

Primo doppio colpo di mercato: i fratelli Garbella approdano a San Marino

25 Set , 2019  

di Emanuele Tinari

Inizia a muoversi il mercato del lungo inverno italiano di baseball.
Primo comunicato ufficiale in entrata dopo l’addio di Polonius dalla Fortitudo Bologna.
Stiamo parlando dell’arrivo dei fratelli Garbella, Nicola e Giovanni, alla corte del San Marino.
Erano tante le formazioni italiane, e non solo, interessate ai due giocatori che nell’ultima stagione hanno dimostrato, oltre al valore tecnico, una forte professionalità e senso di appartenenza.
Nicola, in Italia dal 2014, è stato uno degli ultimi tagliati da Gerali per l’Europeo di Bonn ed oltre alle sue doti offensive si è messo in gran mostra nelle ultime uscite del Nettuno Baseball City come un solido lanciatore. La gemma è stata gara 4 della semifinale scudetto proprio contro la squadra di Chiarini dove ha tirato oltre 120 lanci uscendo da perdente nel 3-2 che ha qualificato il San Marino alla finalissima, poi persa, contro Bologna.
Giovanni si è dimostrato un gran bombardiere, ottimo produttore di Rbi e un grandissimo difensore. Braccio ampiamente sopra la media per il nostro campionato con i tifosi nettunesi che hanno potuto ammirare diversi out dall’esterno grazie al suo braccio. Anche lui impegnato sul monte nei playoff è stato perfetto nei 3 inning lanciati.
Una bella presa di Mauro Mazzotti che potenzia un reparto come quello degli esterni, già di livello e mette, almeno, un braccio in più sul monte italiano.