News

Saccardi: “Vittoria nel derby una grande soddisfazione”

17 Ago , 2020  

di Emanuele Tinari

Dopo la vittoria svanita a due out dalla fine nel girone di andata, il Collecchio riesce a regolare 3-2 il Parma nella seconda partita della prima giornata di ritorno e centrare una vittoria con una “big”.

“Ci siamo tolti come un peso. All’andata siamo andati molto vicino a vincere con il Parma, abbiamo perso una gara nel finale contro Bologna ed una agli extra-inning con il San Marino dopo che i sette inning si erano conclusi sullo 0-0. Una grande soddisfazione per i ragazzi, cerchiamo di essere adeguati alla categoria (in risposta di un commento sui social ndr) ma l’importante è essere adeguati ai propri obiettivi stagionali”.

Una squadra che sta mostrando una crescita sul monte mentre in attacco è ancora l’ultima della classe.

“Sul monte siamo un po’ corti al momento e se non vogliamo sovrautilizzare i migliori devo gestire al meglio la questione. Fabiani e Santana stanno andando molto bene, lo dicono anche i numeri, ma tutti i nostri lanciatori hanno le qualità per lanciare in A1. Dobbiamo migliorare in alcune sfaccettature come quella del bullpen in cui alcune volte come sabato in gara 3, si danno tre basi a fila e si complica una partita equilibrata. In attacco attualmente non siamo all’altezza delle altre, quando il monte ci tiene a galla ce la giochiamo fino alla fine, altrimenti facciamo fatica. Stiamo migliorando sull’approccio, molto più aggressivo, contro certi lanciatori sappiamo è difficile ma se di media su 21 out subisci la metà di eliminazioni al piatto diventa dura essere produttivi”.

Da mercoledì serie con il Godo, formazione che si trova appaiata al quarto posto in classifica. All’andata il trittico, molto tirò fu vinto 2-1 dal Collecchio, in una sfida contro le squadre che utilizzano più giocatori del posto.

“Noi a parte qualche aggiunta da regioni vicine giochiamo con tutte gente di queste zone. Nel weekend c’è stato l’esordio di Scalera a cui è tornata la voglia di giocare e la sua esperienza e capacità di giocare in tutti i ruoli interni sarà importante anche per girare quei ragazzi che hanno giocato sempre. All’andata vincemmo con un walko-off al settimo gara 1 e agli extra- inning gara 3. Saranno ancora sfida molto tirate, contro un avversario di categoria pari alla nostra”.