Altro

Softball: una finale di pregio per il campionato italiano

11 Set , 2019  

di Cristina Pivirotto

Finale di pregio per il campionato 2019 di serie A1 di softball. Saranno, di nuovo, Bollate e Bussolengo a sfidarsi per conquistare il titolo di Campione d’Italia.

Una semifinale che ha visto Bollate risolvere la sua corsa alla qualificazione con anticipo sul Bussolengo, vincendo la competizione con il Forlì. Solo tre incontri per affermarsi ancora come finalista di un campionato italiano che la vede protagonista, durante la regular season e come serbatoio di giocatrici protagoniste anche delle imprese della Nazionale. Forlì prova a reagire, ma non riesce ad opporre la sua solita forza e, presto, l’insufficiente prestazione delle sue migliori personalità, punisce una delle migliori protagoniste del campionato.

Bussolengo è arrivato a gara 5 prima di piegare un tenace Saronno, grazie alle prestazioni di Gretchen Aucoin in pedana di lancio e di Marta Gasparotto, decisiva nel box di battuta, con il suo fuoricampo da tre punti che risolve l’intera partita. Saronno resiste e crea anche le situazioni giuste per mettere ansia alle avversarie, ma la buona giornata di Gretchen Aucoin si manifesta con i suoi 14 strikeouts e mette un serio blocco alle speranze di vittoria del Saronno.

Così scopriamo che la finale della Premiere Cup era solo un anticipo di quello che, nel prossimo fine settimana, si ripeterà per assegnare il titolo di migliore squadra italiana. Entrambe le finaliste hanno dato prova, in questa stagione, di poter ambire al massimo risultato, dopo essersi dimostrate sul campo anche le migliori in Europa. Sarà sicuramente una bella battaglia che ha a disposizione 5 partite per appassionare i tifosi. Vincano i migliori!

(Fonte immagine: gofundme/web)