News

Tiago Da Silva: “Contento di tornare in Messico. Italia sempre nei miei pensieri”

15 Apr , 2021  

di Emanuele Tinari

Diventato ormai un veterano ed un vero pezzo pregiato della Lega Messicana, Tiago Da Silva torna a vestire per un’altra stagione la casacca dei Generales de Durango.

“Sono molto contento di tornare e continuare a giocare in un campionato importante come questo dove fare grandi numeri è molto difficile”.

Durante lo scorso campionato Tiago è diventato terzo nella classifica delle salvezze per giocatore ancora in attività. Un traguardo di gran livello.

“Davvero non mi aspettavo di arrivare a così tante salvezze. Ed i numeri potevano essere addirittura migliori perchè qui nelle ultime due stagioni sono stato impiegato prevalentemente come partente”.

Avevamo sentito il pitcher ex San Marino poche settimane prima dell’avvio del campionato dominicano dove ha giocato quest’inverno con i Gigantes del Cibao.

“Mi aspettavo un livello alto e inizialmente sono andato davvero bene, purtroppo però ho avuto un infortunio alla gamba e dopo non sono riuscito più ad esprimermi ai livelli pre-infortunio. Sono stato molto contento di questa esperienza e spero di tornare l’anno prossimo”.

In chiusura un pensiero sulla nazionale brasiliana e la possibilità di un “last dance” italiano.

“Dobbiamo disputare le qualificazione al prossimo World Baseball Classic, ma ancora non abbiamo notizie certe sulla data. Per quanto riguarda l’Italia è sempre nei miei pensieri, penso di giocare ancora qualche anno e l’idea di tornare c’è”.