News

TOKYO 2020: L’AUSTRALIA NON RIESCE A FERMARE IL CANADA

24 Lug , 2021  

di Cristina Pivirotto

Riprende il torneo di softball, dopo una giornata di riposo e le prime due squadre che si presentano in campo sono l’Australia e il Canada.

Per il Canada entra in pedana Sara Groenewegen che soffre il suo primo inning, concedendo subito all’Australia di segnare il primo punto.

La lanciatrice partente per l’Australia è Ellen Roberts che si presenta con poca precisione e chiuderà la sua prestazione del primo inning con non poche difficoltà, anche perché la sua difesa non l’assiste troppo bene: il primo punto del Canada verrà segnato grazie ad un errore della terza base e, dopo aver caricato le basi, un doppio sull’esterno centro, battuto da Jenn Salling fa entrare due ulteriori punti.

Gabrielle Plain sostituisce Ellen Roberts in pedana di lancio e, con un po’ di attenzione, la difesa si riprende e chiude l’inning.

Alla conclusione della prima ripresa il Canada è in vantaggio per 3 a 1 sull’Australia.

Nella seconda ripresa Jenna Caira sostituisce Sara Groenewegen e deve subito trovare il modo di risolvere una situazione pericolosa, con tutte le basi occupate. Uno strikeout e un out in prima base chiudono la metà del secondo inning.

La pressione del Canada nel box di battuta continua e frutta altri tre punti, mentre la difesa australiana pare essersi ripresa e lavora con velocità e precisione per chiudere in fretta l’inning.

All’inizio del quarto inning il Canada è in vantaggio per 6 a 1.

Alla quinta ripresa ancora il Canada a punto. Una provvidenziale eliminazione a casa base chiude l’inning per la difesa australiana. Il punteggio aumenta: Canada 7, Australia 1.

L’Australia non riesce ad essere incisiva nel box e sulle basi, ma alla sesta ripresa deve contenere ancora un nuovo attacco del Canada e lo fa eliminando Harshman sul piatto di casa base, con un’assistenza 9-2 che conclude l’inning, lasciando sulle basi un altro potenziale punto canadese.

Lauren Regula sostituisce Lenna Caira per il Canada, all’inizio del 7 inning che sarà brevissimo e consegnerà la vittoria ad un’arrembante Canada con il punteggio di 7 a 1.


(Fonte immagine: World Baseball Softball Confederation -WBSC)

(Immagine di copertina: un momento di riunione per le ragazze del Canada)

, , , , ,