News

Torrelas: “Addio Bollate doccia fredda. A Milano ho trovato un ottimo ambiente”

18 Giu , 2021  

di Emanuele Tinari

Dal rischio di non partecipare al campionato al diventare il miglior battitore per media battuta dell’intera serie A (.556 di avg) dopo le prime 4 giornate. Stiamo parlando di Angelo Torrellas, catcher ex Bollate visto già in massima serie con il Novara.

“Il ritiro del Bollate dal campionato è stata una doccia fredda che ha lasciato una sensazione di smarrimento. Eravamo tutti allibiti, sconfortati ed increduli. Fortunatamente pochi giorni dopo ci sono stati dei contatti tempestivi con la società del Milano ed ho potuto iniziare la mia stagione qui. Mi sono sentito subito bene, ho ricevuto un’ottima accoglienza trovando un ambiente confortevole con un bel gruppo di ragazzi pieno di entusiasmo ed ho sentito immediatamente la fiducia di tutti. Sicuramente un bel cambiamento”.

Nell’ultimo weekend terminato con un pareggio contro il Settimo Torinese, per Torrellas un 5 su 7 con due doppi, un fuoricampo e 7 RBI.

“Sia in gara uno che nella seconda mi sentivo bene, con un ottimo lavoro e gran turni nel box di battuta. Ho fatto emergere la mia serietà e l’impegno che da sempre mi contraddistinguono concludendo la giornata nel migliore dei modi possibili con il fuoricampo a destra che ha chiuso gara 2”.

 

Una serie A allargata che sta dividendo gli addetti ai lavori ma che sta mostrando anche dei talenti che puntano a crescere e farsi notare.

“Questo campionato è un buon incentivo per far migliorare i giocatori di fascia media, soprattutto dal punto di vista professionale, spingendoli a puntare sempre più in alto. Il livello generale mi sembra medio-alto. Dal punto di vista personale giocherò ogni partita mettendo in campo la mia professionalità, sicuro e fiducioso di far crescere e migliorare la mia squadra, mantenendo sempre la concentrazione e padronanza nei miei mezzi che fa parte da sempre della mia vita e di come intendo questo sport”.