News

Trofeo “Massimo Romeo”: è l’azzurro il colore che prevale

18 Ago , 2018  

di Cristina Pivirotto

Concluso il torneo per la categoria “Future Division”. Italia 3 si è classificata al secondo posto con onore. Bravissime le ragazze italiane che hanno avuto come unica vera avversaria quella Catalunya U13 che le ha  poi sopravanzate in classifica, vincendo la “Future Divisione”. Ottimo risultato per le azzurrine che hanno messo in mostra una buona forza nel box di battuta e grande carattere.

Per la categoria “Sport Division” Italia 2 si guadagna il terzo posto con una finalina in cui si è imposta con il bel punteggio di 9 a 2 con le ragazze russe del Kalita1.

Posto d’onore e Trofeo “Massimo Romeo” alle ragazze di Italia 1 che hanno difeso i colori azzurri nella finale con le russe di Moscovia 1.

Una partita combattuta fino all’ultima palla, con le azzurre che hanno avvantaggiato le avversarie con tanti errori (6), ma che hanno saputo tenere saldamente il timone della partita, senza scoraggiarsi, difendendo il risultato fino alla fine.

C’è da dire che tutte e tre le rappresentative, messe in campo dall’Italia, hanno dimostrato un’ottima preparazione e una grande efficacia, sia in difesa che in attacco, a dimostrazione dell’ottimo lavoro compiuto dai coach a cui sono state affidate per l’occasione e, a monte, dalla preparazione nelle singole società di provenienza. Un panorama futuro che rende fiduciosi sul mantenimento del livello superiore a cui le ragazze italiane ci stanno abituando e che è ben visibile nei vari eventi a livello internazionale.

(Fonte immagini: Flavia Umer, Lorenzo De Bellis e Paolo Verrecchia)