News

TUTTE IN FINALE LE ITALIANE NELLE COPPE EUROPEE!

24 Ago , 2019  

di Cristina Pivirotto

Il Forlì giocherà la finale nella Winners Cup. Già dopo la giornata di ieri, Forlì aveva acquisito la certezza matematica della finale. Con la vittoria di oggi con le ceche del Joudrs Praha, ha concluso il cammino di qualificazione a punteggio pieno. Prima Ilaria Cacciamani, poi Emily Vincent hanno letteralmente chiuso una saracinesca all’attacco delle ceche, mentre nel box di battuta le italiane mettevano a segno 10 valide, guidate dalla “solita” Erika Piancastelli (un altro fuoricampo, oggi, per lei e 3 RBI) e la stessa Emily Vincent che, intanto, sommava 10 strikeouts, dalla pedana di lancio.

Domani Forlì affronterà le olandesi del Terrasvogels, uniche vere antagoniste delle italiane in questo torneo, anche se, nello scontro diretto, le olandesi hanno avuto la peggio. Domani alle ore 18.30 avrà inizio la sfida per il primo posto.

In Premiere Cup il verdetto si è fatto attendere fino all’ultimo lancio dell’ultima partita.

Facile vittoria per 11 a 0 in 4 riprese per il Bussolengo con le svizzere del Barracudas, già sconfitte, in mattinata, dalle olandesi del Olympia Haarlem, che tallonavano da vicino le due squadre italiane. Nell’ultima partita della giornata il Bollate ha incontrato proprio le olandesi, che hanno tenuto tenacemente testa alle italiane fino all’ultimo inning, a cui le squadre si sono affacciate con il punteggio di 3 a 3. E’ stato un doppio al centro di Alice Parisi a risolvere la situazione, nell’ultimo turno di attacco delle italiane e a consegnare al Bollate la finale con Bussolengo, in un dejà vu che, questa volta, assegnerà una Coppa europea.

Appuntamento a domani, alle ore 16.00, per la partita conclusiva del torneo.

(Fonte immagine: Roberto Del Bo/ESF)